Northern Talent Cup: Bartucca conquista la vittoria al Red Bull Ring in Gara 1, Gurecký è campione

credits: Facebook Northern Talent Cup

Al pilota ceco basta il decimo posto per diventare il secondo campione della serie nord europea. Barcucca conquista il primo successo in carriera

Su un Red Bull Ring bagnato ma soleggiato, la prima gara del round finale della Northern Talent Cup 2021 ha regalato grandi emozioni. Jordan Bartucca è emerso per ottenere la prima vittoria in carriera, con il podio deciso sotto la bandiera a scacchi con numerosi piloti racchiusi in pochi decimi.

Il pilota svizzero ha trionfato su Loris Veneman e Tibor Varga, per la prima volta in questa stagione al terzo posto, con entrambe decise per soli 64 millesimi. Nelle posizioni di rincalzo, Jakub Gurecký ha conquistato il titolo con una gara d’anticipo, accontentandosi del decimo posto, più che sufficiente visto il suo vantaggio su Rossi Moor.

credits: Facebook Northern Talent Cup

Il pilota ungherese, infatti, si era presentato in Austria con 49 punti di svantaggio sul pilota ceco, dovendo necessariamente vincere entrambe le gare e sperare che Gurecký non andasse a punti. Moor non è riuscito nell’intento di trionfare, chiudendo appena in dodicesima posizione e perdendo ogni possibilità di conquistare il titolo.

Situazione simile per Lorenz Luciano, che però si è trovato matematicamente fuori dalla lotta per il titolo con il nono posto in gara, riuscendo comunque a prendere la seconda posizione in campionato su Moor, posizione che dovrà difendere nell’ultima gara stagionale.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente British Talent Cup: Lyons conquista la prima vittoria stagionale a Silverstone Successivo Moto2: Gabriel Rodrigo firma con il SAG Racing Team

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.