Northern Talent Cup: Farkas conquista la vittoria in Gara 2 nel GP di Stiria

credits: Facebook Northern Talent Cup

Il pilota ungherese conquista il primo successo in carriera nel campionato, beffando al traguardo Kocourek e Moor

Il Gran Premio di Stiria ha visto la Northern Talent Cup offrire un altro capolavoro al Red Bull Ring, con Kevin Farkas che in Gara 2 è salito sul gradino più alto del podio dopo il terzo posto in Gara 1. L’ungherese ha lottato contro il poleman Jonáš Kocourek ed il vincitore di Gara 1, Rossi Moor, per ottenere la sua prima vittoria nel campionato, tirando fuori i gomiti per trionfare per appena mezzo decimo.

Kocourek ancora una volta è partito bene dalla pole position, ma si è scatenata una grande lotta di gruppo dall’inizio, con tantissimi pilotti a battagliare per la vittoria. A volte, però, sembrava un replay di Gara 1, con Farkas e Moor in testa alla corsa che si scambiavano frequentemente le posizioni al comando.

Anche il leader del campionato Jakub Gurecký ha fatto una buona partenza ed è stato in lotta per la vittoria, con Lenoxx Phommara inizialmente nelle retrovie. Il rookie svizzero non è partito benissimo ed è scivolato indietro, come anche Lorenz Luciano, che ha lottato duramente per agguantare i piloti di testa. Negli ultimi giri, i due sono tornati nella mischia, entrambi recuperando terreno, con Luciano che ha addirittura agguantato il secondo posto, prima di andare lungo in curva finendo in ghiaia, rimanendo in piedi ma rientrando in sedicesima posizione, fuori dai punti e quasi senza tempo per recuperare.

All’ultimo giro Farkas era in testa alla corsa, ma in curva 3 ha subito l’attacco di Moor, nel quale si è infilato anche Kocourek, che ha preso il secondo posto. Farkas ha ripreso il comando della gara in curva 4, mantenendo la prima posizione fino al traguardo davanti a Kocourek e Moor.

Gurecký ha chiuso al quarto posto, ancora una volta fuori dal podio ma estendendo il suo vantaggio su Luciano, che non è andato a punti. La rimonta di Phommara gli è valso il quinto posto davanti a Loris Veneman e Leo Rammerstorfer. Distacchi ravvicinati tra i primi 11 piloti, con Štěpán Zuda che ha ottenuto l’ottavo posto davanti ad un buon Jordan Bartucca, con Martin Vincze a completare la top 10.

A soli due round e quattro gare dal termine, Gurecký ha un vantaggio di 53 punti su Luciano, con Moor che insegue il belga ad un solo punto di distanza. Il pilota ceco sembra ormai sempre più avviato al successo, per raccogliere l’eredità di Soma Görbe, primo campione della Northern Talent Cup.

Il penultimo round è previsto per la prossima settimana ad Assen, dove i piloti della NTC correranno nel contesto dell’IDM.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente Red Bull Rookies Cup: David Alonso domina Gara 2 nel GP di Stiria Successivo MXGP: Gajser torna alla vittoria a Kegums

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.