Northern Talent Cup: Pubblicata una prima bozza del calendario 2021

credits: Twitter Northern Talent Cup

Supporto Motomondiale, IDM Superbike e Speedweek

È stata pubblicata poche ore fa una prima bozza del calendario 2021 della seconda edizione della Notrhern Talent Cup.
La nuova serie del progetto “Road to MotoGP” ha vissuto una difficile prima stagione a causa della pandemia Covid-19, ed è riuscita a correre solamente in 4 appuntamenti, tre in Germania ed uno in Repubblica Ceca.

Per il 2021 le aspettative sono più rosee, con un calendario che prevedrà 14 gare spalmate in 7 appuntamenti, preceduti da una due giornate di test.
Sono varie, questa volta, le nazioni in cui vedremo la NTC, dalla Germania alla Finlandia, dall’Olanda all’Austria, passando per la Francia.

Il 17 e 18 aprile si svolgeranno due giornate di test pre-stagionali sul tracciato tedesco di Oschersleben, per poi spostarsi al Lausitzring, dove avrà luogo il primo round stagionale, dal 29 aprile al 2 maggio, in supporto all’IDM Superbike (il campionato tedesco Superbike).
Successivamente si andrà in Francia, dove la NTC farà da supporto al Motomondiale sul circuito Bugatti di Le Mans (14-16 maggio), per poi tornare ad Oschersleben in concomitanza con la Speedweek tedesca, dal 20 al 23 maggio.
Si rimarrà in Germania, dove dal 18 al 20 giugno si correrà insieme al Motomondiale al Sachsenring, per poi volare in Finlandia, dove si correrà ancora in supporto al Motomondiale sul nuovo tracciato del KymiRing, dal 9 all’11 luglio.
I due round finali si svolgeranno in supporto all’IDM Superbike, nell’Università del Motociclismo di Assen, Olanda (13-15 agosto) e sul tracciato austriaco del Red Bull Ring (27-29 agosto).

Tutte le date, gli eventi e la partecipazione degli spettatori sono soggetti all’evoluzione della pandemia e all’approvazione dei governi e delle autorità corrispondenti.

credits: Twitter Northern Talent Cup
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente DTM: ABT Sportsline conferma la sua partecipazione con due Audi R8 LMS GT3 Successivo WTCR: Svelato il format di gara del 2021, con nuovi trofei

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.