Northern Talent Cup: Svelata la entry list 2021

credits: Twitter Northern Talent Cup

Una griglia di 26 piloti si prepara per una spettacolare seconda stagione

Saranno ben 26 i piloti che prenderanno parte alla stagione 2021 della Northern Talent Cup, in rappresentanza di 10 diversi paesi dell’Europa settentrionale, centrale e orientale.

Il motivo di una griglia così folta è dettata indirettamente dalla pandemia di cui tutto il mondo è ancora afflitto, con stringenti regole imposte sia dai vari governi, che da Dorna e FIM, che già nel 2020 sono riusciti a creare una sorta di bolla all’interno del paddock dei vari campionati.

Poiché molti eventi di disputeranno a supporto del Motomondiale, è stato deciso di non concedere a piloti estranei a questa competizione di parteciparvi in qualità di wildcard, e per questo motivo si è optato per una griglia più numerosa per permettere la crescita dei giovani talenti.

Assenti il campione della prima edizione Soma Görbe, Freddie Heinrich e Jakob Rosenthaler (rispettivamente terzo e sesto classificato nel 2020), che sono stati promossi alla Red Bull Rookies Cup, saranno Lorenz Luciano (secondo nel 2020), Jakub Gurecký (quarto nel 2020) e Jacopo Hosciuc (quinto nel 2020) i probabili favoriti nell’edizione 2021.

Tra i 26 partecipanti, ci saranno 10 new entry, tra i quali sarà presente anche Bryan-Kim Dupasquier, fratello minore di Jason, che quest’anno sarà impegnato nel Mondiale Moto3 con PrüstelGP.
Bryan-Kim correrà con il KTM Swiss Junior Team, lo stesso con cui Jason prese parte all’edizione 2015 dell’ADAC Junior Cup, chiusa al quinto posto finale.

Di seguito l’entry list per la stagione 2021

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente IMSA: addio alla classe GTLM. Verrà sostituita dalla GTD Pro nel 2022 Successivo EWC: La 24 Heures Motos si svolgerà a porte chiuse

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.