Northern Talent Cup: Willemsen con PrüstelGP accanto a Schneider

credits: PrüstelGP

Dustin Schneider confermato per il 2021, Noel Willemsen è la nuova aggiunta al team

PrüstelGP è lieta di annunciare ufficialmente l’abbinamento dei piloti per la Northern Talent Cup 2021. Due piloti tedeschi, Dustin Schneider e Noel Willemsen, combatteranno per il PrüstelGP nell’NTC. Dopo un’emozionante prima stagione di questo campionato, dove il pilota della PrüstelGP Freddie Heinrich ha conquistato il 3° posto, il team della Sassonia vede questa serie come una grande opportunità per promuovere i talenti tedeschi.

Dopo un solido sviluppo la scorsa stagione, Dustin Schneider continuerà a lavorare per il PrüstelGP Junior Team nell’NTC nel 2021. Gli obiettivi sono una ripresa costante e la lotta per la top 10.

Noel Willemsen è il nuovo pilota della squadra juniores di PrüstelGP, anche lui al secondo anno di campionato. Dopo un 10 ° posto nel 2020, Noel punterà a mostrare il suo potenziale e guidare costantemente nella TOP 10. Il quindicenne di Mülheim an der Ruhr è stato campione tedesco dell’ADAC Mini Bike Cup 2017 e il suo miglior risultato nella NTC è il 6 ° posto nella seconda gara al Lausitzring.

L’NTC è un ottimo trampolino di lancio per i piloti del Nord Europa. L’esempio migliore è Freddie Heinrich, che è stato selezionato per la Red Bull Rookies Cup 2021. Anche se dovette perdere l’ultimo round della NTC a causa di un infortunio, il tedesco terminò il suo campionato al terzo posto. Questo risultato rende PrüstelGP molto orgoglioso, perché Freddie è stato il primo pilota ad essere ammesso all’Accademia nel 2017.

PrüstelGP desidera ringraziare tutti i suoi sponsor e partner che lo hanno reso possibile.

Florian Prüstel, Team Manager: “Nel 2021 saremo alla guida dell’NTC con Dustin Schneider e un nuovo pilota, Noel Willemsen. È un pilota molto interessante, ha fatto un buon lavoro in NTC l’anno scorso. Sono fiducioso che egli possa portarci avanti nell’NTC. È in un ambiente professionale per la prima volta. Il coordinatore del team NTC sarà Ronny Heinrich; Dustin Schneider è con noi per il secondo anno. Ha imparato molto l’anno scorso, e speriamo che possa fare quello che ha imparato. L’obiettivo di questa stagione è tornare tra i primi 10 con entrambi i piloti.

Dustin Schneider: “Sono molto orgoglioso di continuare a guidare per PrüstelGP nella Northern Talent Cup nel 2021. Faccio molto sport a casa, cerco di guadagnare qualche chilo in più e mi preparo anche mentalmente per i prossimi compiti. Sfortunatamente, la pandemia limita ancora le possibilità, ma devi sfruttarla al meglio. Per questa stagione 2021, ovviamente, sono nel mood migliore rispetto all’anno scorso.

Noel Willemsen: “Sono molto felice di poter guidare la stagione 2021 nella squadra juniores di PrüstelGP. Poiché è la prima volta per me che sono curato da un team di professionisti, ho grandi speranze. Sono molto fiducioso che porterò buoni risultati per la squadra. Non vedo l’ora di iniziare la stagione 2021 con il Prüstel Gp Junior Team e non vedo l’ora di lavorare insieme.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente Formula E: Aggiornato il calendario 2021 Successivo WRC: ecco il calendario del FIA Junior WRC Championship 2021

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.