Prosegue la storia Gresini. Il team del compianto Fausto nelle mani della moglie Nadia

Nuova vita per il team Gresini Racing. In seguito alla morte di Fausto, ci è voluto un po’ di tempo per tutta la squadra nell’affrontare la riorganizzazione societaria che si è conclusa quest’oggi con un nuovo organigramma.

A prendere il posto di Fausto Gresini sarà la moglie Nadia Padovani, che assumerà le cariche di Amministratore Delegato, Team Owner e Team Principal.

Ma le novità non finiscono qui. Infatti anche i figli di Fausto e Nadia saranno parte attiva del team, con Lorenzo che sarà coinvolto soprattutto nella parte amministrativa dell’azienda, mentre Luca avrà un ruolo più sportivo e già da Jerez sarà presente in circuito per seguire la squadra.

Nadia Padovani: “Mi piace pensare che le due famiglie di Fausto, la nostra e quella Racing, si siano unite per portare avanti tutto ciò che stava pianificando e in particolare il progetto MotoGP. Tornare ad avere una squadra nella massima categoria come team indipendente è senza dubbio qualcosa di molto impegnativo, con una squadra da creare da zero, ma so che tutti in azienda stanno dando il 110% per realizzare il suo sogno. Personalmente la vedo come una vera e propria missione, una sfida che affronteremo, anche e soprattutto, grazie alla forza di Fausto che da lassù ci segue. Al momento stiamo parlando con varie case costruttrici e nel giro di qualche settimana comunicheremo i dettagli del nostro progetto MotoGP.”

Precedente Toyota Gazoo Racing Argentina costruirà la Corolla TCR Successivo WTCR: Zengő Motorsport conferma Bence Boldizs

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.