PrüstelGP presenta la livrea 2021 per Moto3 e Northern Talent Cup

La presentazione svolta questa mattina al Sachsenring senza pubblico e in diretta streaming

In vista delle imminenti stagioni 2021 del Motomondiale Moto3 e della Northern Talent Cup, il team PrüstelGP ha presentato quest’oggi al Sachsenring le KTM con cui Dustin Schneider, Noel Willemsen, Ryusei Yamanaka e Jason Dupasquier affronteranno i due campionati.
Presente anche Freddie Heinrich, pilota dell’Academy Prüstel che correrà nella Red Bullo Rookies Cup.

Con la pandemia che ormai è entrata nella nostra quotidianità e ci costringe a delle regole sempre più stringenti per evitare i contagi. il team tedesco ha presentato le due squadre sul tracciato del Sachsenring, tramite un evento in diretta streaming e senza pubblico.

Jason Dupasquier e Ryusei Yamanaka

Ciò che ha colpito maggiormente, come è prassi per le presentazioni di inizio stagione, è stata la livrea delle moto, dove il blu simbolo del team non è più imponente come l’anno scorso, ma rimane comunque il colore principale, troneggiando nella parte superiore delle moto.
Quasi con la stessa predominanza, il colore bianco occupa tutta la parte posteriore.
Per quanto riguarda le moto del Mondiale, il nome del team è presente sulle fiancate, mentre per i piloti della NTC figura il logo del team junior, con Schneider e Willemsen che fanno parte dell’Academy di Florian Prüstel.

Con l’occasione è stato presentato anche il nuovo main sponsor, Arena-E, nuovissima arena del Motorsport che combina tutte le sfaccettature del carattere delle corse e non è lontano dal Sachsenring.

Dustin Schneider e Noel Willemsen

Ryusei Yamanaka: “Sono felice di far parte di questa squadra. Anche dopo il primo test a Portimão, ho avuto la sensazione che questa squadra fosse come una famiglia. Il mio obiettivo è migliorare il più possibile, lottare per la top 10 e perché no, anche per il podio nella seconda metà della stagione. Penso di potermi adattare bene al passaggio alla KTM. Non vedo l’ora che inizi la stagione!

Jason Dupasquier: “Adoro il nuovo design della moto! Mi sento pronto per iniziare la nuova stagione, mi sono allenato duramente per tutto l’inverno e ho trascorso due mesi con altri piloti in Spagna. L’obiettivo è migliorare passo dopo passo e continuare il duro lavoro della scorsa stagione. Innanzitutto voglio migliorare me stesso e la mia prestazione e sono certo che ci saranno anche dei buoni tempi sul giro.

Dustin Schneider: “È un onore per me essere anche il pilota del PrüstelGP Junior Team nel 2021. La scorsa stagione è stata una sfida per me, ma da essa ho imparato molto. Mi sono migliorato nel corso della stagione e sono sicuro che quest’anno sarà ancora migliore. Mi sono allenato molto quest’inverno, mi sono messo fisicamente in forma e ho lavorato sul mio stile di guida. Vediamo cosa ci riserva questa stagione!

Noel Willemsen: “Sono molto orgoglioso di far parte del PrüstelGP Junior Team per la stagione 2021. È la mia prima volta in un team di professionisti e voglio imparare e acquisire quanta più esperienza possibile. Dopo un primo anno in NTC, sono sicuro di poter fare un ulteriore passo avanti quest’anno. Ecco perché il mio obiettivo è la top 5. Non vedo l’ora di correre con i colori dell’Arena-E PrüstelGP Junior Team!

Freddie Heinrich: “Sono molto contento di questa nuova sfida nella Red Bull Rookies Cup! È un sogno che si avvera. Anche questo inverno mi sono allenato duramente per prepararmi a questo campionato. Sono pienamente motivato per iniziare il primo test a Portimão il 9 aprile.

Immagini: PrüstelGP

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente Andrea Nucita al via del CIR con una Peugeot 208 Rally4? Successivo CIR, che sorpresa! Al via del Rally ''Il Ciocco e Valle del Serchio'' ci sarà Thierry Neuville

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.