Rallycross: GCK Motorsport schiererà la Lancia Delta Evo-e elettrica nel 2022!

Il team GCK Motorsport ha annunciato che prenderà parte al nuovissimo FIA World Rallycross Championship con la Lancia Delta Evo-e. La squadra francese ha quindi deciso di schierare una vettura basata sulla mitica Lancia Delta, auto che ha conquistato il cuore degli italiani vincendo cinque titoli iridati costruttori nel WRC.

Come ben sappiamo, dal prossimo anno il Mondiale Rallycross sarà full electric. Tutte le auto monteranno il kit RX1e sviluppato dalla Kreisel Electric. Il powertrain è formato da due motori elettrici (uno sull’asse anteriore e uno su quello posteriore) che erogano una potenza di 500 kW (680 Cv) con una coppia di 880 Nm. Le vetture saranno in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 1,8 secondi.

Guerlain Chicherit, Team Owner: “Sono super entusiasta che la GCK ritorni nel FIA World Rallycross Championship sotto la sua nuova bandiera elettrica. Il format delle gare ci permetterà di portare in scena uno degli spettacoli sportivi più avvincenti. Abbiamo scelto la Lancia Delta Integrale perché è un’auto che ha fatto sognare tutti noi. Infatti è l’auto da rally per eccellenza.

Precedente WSSP300: Ieraci correrà con ProDina nel 2022 Successivo Road to MotoGP: Nasce la North America Talent Cup

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.