Red Bull Rookies Cup: Daniel Muñoz trionfa in Gara 1 nel GP di Stiria

Lo spagnolo è stato paziente, ha evitato le penalità ed è andato alla conquista del primo trionfo in carriera

Contestualmente al Motomondiale, i piloti della Red Bull Rookies Cup si sono sfidati per la prima gara al Red Bull Ring regalando uno spettacolo entusiasmante nel Gran Premio di Stiria, dove Daniel Muñoz ha conquistato la prima vittoria in carriera nel campionato.

Dopo una buona partenza, Marcos Uriarte ha aperto un un piccolo gap, ma è stato rapidamente raggiunto da alcuni rivali come Tatchakorn Buasri, Iván Ortolá e David Alonso, che hanno preso il comando uno per uno. Il colombiano Alonso è poi rimasto a lungo in testa al gruppo.

Leader per gran parte della gara, Alonso ha tenuto testa a Buasri, Uriarte, Ortolá, Matteo Bertelle, David Muñoz, Daniel Muñoz e Daniel Holgado. A sette giri dalla fine, il giovane colombiano sembrava avere il controllo ma è stato penalizzato con un Long Lap Penalty per aver superato i limiti della pista. Dopo aver scontato la penalità, è stato David Muñoz a prendere il comando, ma ha ricevuto anche lui un Long Lap Penalty. Allo stesso tempo, anche ad Holgado, che era diretto verso la vittoria, è stata data la stessa penalità.

Daniel Muñoz ha così concluso la gara davanti ad Ortolá, Alonso e David Muñoz, con Buasri che ha completato la top 5 ed ottenendo il secondo miglior risultato stagionale dopo il terzo posto del Sachsenring. In sesta posizione Uriarte davanti al nostro Bertelle, con Álex Millán, Holgado e Taiyo Furusato (anche lui ha scontato un Long Lap Penalty) a completare la top 10.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente DTM: Kelvin van der Linde vince Gara 1 a Zolder Successivo Northern Talent Cup: Rossi Moor trionfa in Gara 1 nel GP di Stiria

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.