Red Bull Rookies Cup: David Alonso domina Gara 2 nel GP di Stiria

Il pilota colombiano firma il quarto successo stagionale ed allunga in campionato su David Muñoz

David Alonso ha disputato una perfetta Gara 2 nel Gran Premio di Stiria della Red Bull Rookies Cup, ottenendo la sua quarta vittoria stagionale e aumentando il suo vantaggio in termini di punti.

Il quindicenne colombiano ha conquistato la vittoria di Spielberg con 4,7 secondi di vantaggio su un folto gruppo di 8 piloti, con Tatchakorn Buasri che ha conquista il 2° posto davanti allo spagnolo David Muñoz, che si è dovuto accontentare del terzo gradino del podio.

Nessuno degli inseguitori ha potuto resistere al dominio di Alonso, e tutti i piloti di testa, compreso il leader, hanno rischiato di subire un Long Lap Penalty per aver ripetutamente oltrepassato i limiti della pista. Ad essere penalizzati sono stati Daniel Holgado e Taiyo Furusato, che hanno ricevuto una penalità di 3 secondi per aver oltrepassato i limiti della pista all’ultimo giro.

Alonso ha rifilato quasi cinque secondi a tutti i suoi avversari, con Buasri e David Muñoz che hanno battuto Iván Ortolá, Daniel Muñoz (che ha scontato in gara il Long Lap Penalty) ed il nostro Matteo Bertelle, con Holgado e Furusato che, a causa della penalità sono stati retrocessi al 7° ed 8° posto. Álex Millán ed il nostro Luca Lunetta hanno chiuso la top 10, mentre anche il nostro Filippo Farioli ha chiuso in zona punti al 12° posto, dietro a Mario Aji e davanti a Sho Nishimura, Scott Ogden e Noah Dettwiler.

Grazie alla quarta vittoria stagionale, il rookie colombiano allunga in classifica su David Muñoz, che accusa un distacco di 18 punti. Holgado segue a 43 punti da Alonso e a 25 da Muñoz, mentre Ortolá ha scavalcato Diogo Moreira, assente in questo weekend perché risultato positivo al covid in seguito ad un tampone.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente CIRT: Paolo Andreucci si porta a casa il Rally Città di Arezzo Crete Senesi e Valtiberina Successivo Northern Talent Cup: Farkas conquista la vittoria in Gara 2 nel GP di Stiria

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.