Red Bull Rookies Cup: Nuove modifiche al calendario, inizio in Portogallo e tolto il round di Assen

Il campionato anticipato ad aprile. Si comincerà a Portimão. Non si correrà ad Assen

Ci sono delle novità riguardo al calendario 2021 della Red Bull Rookies Cup. L’ultima versione pubblicata a novembre indicava come data di inizio il weekend dell’1-2 maggio al Circuito de Jerez, dove il 15 e 16 aprile avrebbero avuto luogo i test pre-stagionali.

Le date di inizio sono ora cambiate, anche grazie all’inserimento del Gran Premio del Portogallo nel calendario della MotoGP. All’Autódromo Internacional do Algarve di Portimão i pilotini del progetto “Road to MotoGP” affronteranno i test pre-stagionali dal 9 all’11 aprile; nello stesso circuito, il 17 e 18 aprile, avrà luogo il primo round.

Rimangono invariate le date dei round di Jerez (1-2 maggio), Mugello (29-30 maggio), Sachsenring (19-20 giugno), KymiRing (10-11 luglio), Red Bull Ring (14-15 agosto) ed Aragón (11-12 settembre), mentre è stato annullato il round di Assen, originariamente in programma il 26-27 giugno.

credits: Instagram Red Bull Rookies Cup
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente MotoE: Pons e Zannoni con LCR al posto di Canepa e Simeon Successivo Pure ETCR: pubblicato il calendario provvisorio

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.