Red Bull Rookies Cup: Rueda ad Jerez in Gara 1

Il pilota spagnolo comanda dal primo all’ultimo giro dopo un’intensa lotta contro Ángel Piqueras. Collin Veijer completa il podio

In un’altra gara emozionante in pieno stile Moto3, José Antonio Rueda ha conquistato la sua seconda vittoria della stagione nella Red Bull MotoGP Rookies Cup a supporto del Motomondiale nel Gran Premio di Spagna ad Jerez. La lotta per la vittoria si è conclusa con due spagnoli protagonisti: Rueda ed Ángel Piqueras. I due si sono affrontati fino agli ultimi metri, e Rueda ha tagliato il traguardo con un vantaggio di soli 18 millesimi sul connazionale. Se non fosse per la penalità subita nella seconda gara in Portogallo, Rueda sarebbe a pieni punti in campionato.

A completare il podio troviamo poi Collin Veijer. L’olandese, nuovamente a podio, il suo terzo consecutivo, ha dovuto sudare per assicurarsi la terza posizione, riuscendo a chiudere a 221 millesimi da Rueda e con soli 17 millesimi davanti a Máximo Quiles. La top 5 è stata completata da Casey O’Gorman, bravo a concludere a 525 millesimi dalla vetta.

Per quanto riguarda il campionato, Rueda ha raggiunto i 70 punti con questa vittoria e ha esteso il margine che lo separa da Veijer a 13. O’Gorman ha consolidato il terzo posto in vista di Gara 2.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente TCR Europe: Jack Young apre la stagione a Portimão con la vittoria in Gara 1 Successivo Moto3: Guevara brilla ad Jerez

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.