Red Bull Rookies Cup: Valencia si aggiunge come round finale del 2022

Rimane della stessa lunghezza il calendario della Red Bull Rookies Cup dopo l’annullamento del GP della Finlandia

Rimane immutato il numero di gare che si disputeranno nella stagione 2022 della Red Bull Rookies Cup. A causa della cancellazione del Gran Premio della Finlandia annunciato poche settimane fa, la serie del progetto “Road to MotoGP” aveva visto ridursi il numero di round da 7 a 6, con due soli weekend ancora da disputare ad Aragón e al Red Bull Ring.

Nelle ultime settimane, tuttavia, c’è stato molto lavoro dietro le quinte per trovare un evento sostitutivo. Ciò che molti speravano e per cui hanno lavorato duramente, ovvero portare i giovani piloti della Rookies Cup ad Assen proprio in questo weekend, si è però rivelato irrealizzabile, dovendo così cercare un altro circuito che potesse ospitare il campionato.

Come spesso è successo in questi due anni è stato il Circuit Ricardo Tormo di Valencia a rendersi disponibile per disputare le due gare, così che il Gran Premio della Comunità Valenciana del Motomondiale potrà inglobare anche la Red Bull Rookies Cup, che proprio a Valencia disputeranno l’ultimo round stagionale. Con la conferma del nuovo weekend conclusivo di Valencia, il numero totale delle gare della Rookies Cup torna a quattordici, il numero in cui era inizialmente composta la stagione.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente MotoE: Si rivede Bradley Smith ad Assen Successivo WRC: Kalle Rovanperä chiude al comando il Safari Rally

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.