René Rast saluta Audi Sport

Dopo 12 anni assieme, René Rast ed Audi Sport si separeranno a fine stagione

René Rast ed Audi Sport si separeranno a fine stagione dopo 12 anni di collaborazione. Il pilota tedesco ha conquistato con la casa dei quattro anelli ben tre titoli del DTM ed ha vinto in carriera varie gare importantissime del panorama GT3. Inoltre, Rast ha disputato una stagione e mezza in Formula E con il team Audi Sport ABT Schaeffler, dove ha ottenuto come miglior risultato un secondo posto in occasione dell’ePrix di Puebla (Messico).

Peer quanto riguarda il suo futuro, il pilota tedesco potrebbe entrare nella famiglia della McLaren, mentre il futuro di Audi Sport è molto incerto. La casa tedesca sta ancora lavorando per entrare in Formula 1 e continuerà la sua avventura alla Dakar. La cancellazione del programma LMDh ed il futuro incerto del programma GT3, invece, potrebbe allontanare altri piloti da Audi Sport.

René Rast:Questa decisione è stata tutt’altro che facile per me. Audi è stata la mia vita negli ultimi anni. Abbiamo lavorato insieme in modo fantastico ed abbiamo festeggiato molti grandi successi. Non dimenticherò mai questi momenti, né le tante persone fantastiche che hanno reso possibili le mie vittorie ed i miei titoli di campione. Mi sto godendo il DTM con le auto da corsa GT3 molto più di quanto avrei mai potuto immaginare. Ma ho ancora alcuni obiettivi nel Motorsport che voglio raggiungere. Per questo motivo, al termine della stagione 2022, dovrò salutare i fan dell’Audi a malincuore.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente ETCR: Il Sachsenring chiuderà la stagione 2022 Successivo CIAR: Marco Pollara presente al Rally 1000 Miglia con una Renault Clio Rally4

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.