
L’agriturismo Cantine Zuffa ospiterà ancora una volta la kermesse imolese per ricordare uno degli idoli indiscussi della storia della F1
Cambia l’anno, ma non l’evento: l’Ayrton Senna Day si farà nuovamente. Dopo le celebri edizioni degli anni passati, la kermesse organizzata dal giornalista stabiese Carlo Ametrano e da Augusto Zuffa, proprietario dell’agriturismo Cantine Zuffa, finalmente potrà svolgersi nella sua data originale, quella del 30 aprile/1 maggio.
Le difficoltà degli ultimi due anni relative alla pandemia sembrano finalmente alle spalle e, dopo l’edizione 2021 disputata a giugno, quest’anno finalmente si potrà celebrare l’anniversario della morte di Senna proprio allo scoccare della mezzanotte. La kermesse si svolgerà dal tardo pomeriggio di 30 aprile e terminerà dopo la mezzanotte del 1° maggio. Curiosamente il 28° anniversario della scomparsa del pilota brasiliano capiterà proprio di domenica, come fu per quel dannato 1° maggio 1994.
Carlo Ametrano è un fiume in piena. Giornalista presso Positano News e Vivicentro, è sempre sul pezzo ed è un abile intervistatore. Appassionato di sport, celebri sono le sue interviste a vari personaggi sportivi (tra i quali le pugili Sharon Prisco ed Irma Testa) e del panorama campano attuale. Ma più di tutti, la Formula 1 è ciò che ama davvero. Ed Ayrton Senna è da sempre il suo idolo.
Abbiamo assistito personalmente alla scorsa edizione (ne avevamo parlato qui e qui), e possiamo garantirvi che è una kermesse molto interessante e ben organizzata. Oltre ad una conferenza in cui Carlo ed i suoi ospiti (l’anno scorso erano presenti Ruggero Melgrati, Luca Dal Monte, Pedro Bussadori, Piergiorgio Rotter e Lello Soncini) porteranno testimonianze dirette ed indirette su Senna, nonché qualche aneddoto sulla Formula 1 in generale, i partecipanti alla kermesse potranno gustare una cena presso l’agriturismo Cantine Zuffa, con prodotti a chilometri zero e serviti dal gentilissimo personale, nonché da Augusto in persona, sempre disponibile e presente.
L’Ayrton Senna Day comincerà alle ore 19:30 all’Agriturismo Cantine Zuffa, situato in Via Sellustra 9 ad Imola, e per poter partecipare è sufficiente contattare l’agriturismo al numero 054240228, oppure inviando una mail all’indirizzo [email protected]
Sarà possibile anche contattare direttamente Carlo Ametrano al numero 333 6810902.
