Sidecar WC: Markus Schlosser e Marcel Fries sono campioni del mondo

Credits: FIM Sidecar World Championship Facebook

Si è conclusa la stagione 2021 della Sidecar World Championship nel segno dei neocampioni Markus Schlosser e Marcel Fries

Con il week-end conclusivo all’Estoril della Sidecar World Championship abbiamo ufficialmente i nuovi campioni del mondo 2021.

Stiamo parlando di Markus Schlosser e Marcel Fries i quali, grazie al 3° posto ottenuto dopo un serie di lotte estenuanti, hanno potuto festeggiare il titolo con 328 punti, precedendo i compagni di squadra della LCR Yamaha Todd Ellis ed Emmanuelle Clement.

Proprio quest’ultimi sembravano in grado di vincere in tranquillità nella pista portoghese, ma due testacoda nel corso della gara li hanno relegati sempre più indietro, giungendo 5° e perdendo matematicamente la possibilità di lottare ancora per il titolo.

La vittoria è invece andata ad Harrison Payne e Mark Wilkes in rimonta, davanti agli avversari Stephen Kershaw e Ryan Charlwood. Quest’ultimo non sono riusciti però ad agguantare il 3° posto nella classifica assoluta del campionato per appena 6 punti, poiché Pekka Paivarinta e Ilse de Haas hanno limitato i danni con un 4° piazzamento nonostante alcune difficoltà con il ritmo di gara.

Appuntamento dunque al prossimo anno.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente MotoGP, Valentino Rossi: "La Yamaha è lenta con la pioggia a causa dell'elettronica" Successivo Bajas World Cup: ecco tutti i vincitori iridati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.