Simone Campedelli al via del FIA European Rally Championship 2021

Adesso é arrivata l’ufficialità: Simone Campedelli disputerá le gare su terra del FIA European Rally Championship 2021. Il pilota romagnolo correrá con una Volkswagen Polo GTI R5 della Step Five Motorsport. La vettura tedesca monterá gomme della MRF Tyres.

Ecco le dichiarazioni di Campedelli: “Farò parte di una grande squadra con enormi ambizioni. Utilizzerò la mia esperienza per i test e per cercare di ottenere il miglior risultato possibile per il Team MRF Tyres. So che puntano su di me per migliorare le gomme, per cui sento questa grande responsabilità. E’ una grande occasione poter prendere parte all’ERC con il Team MRF Tyres, che ha già dimostrato grandi cose con i suoi prodotti. Sono entusiasta di affrontare questa sfida con un costruttore del genere ed è molto importante essere in Europa per una azienda come loro, impegnata nel motorsport. Sono orgoglioso e non vedo l’ora di cominciare il lavoro, ma voglio ringraziare anche i miei sostenitori di ORANGE1, che da tempo mi danno una mano e ora mi consentono di correre nell’ERC”.

Arun Mammen, Vice-Presidente e AD di MRF Tyres, ha aggiunto: “MRF Tyres è orgogliosa del suo impegno nel motorsport e nei rally europei. Siamo il primo costruttore di pneumatici indiano ad aver partecipato all’ERC nel 2020 dimostrando di essere competitivi nonostante stessimo sviluppando il nostro prodotto. Sono lieto di accogliere Simone Campedelli nel Team MRF Tyres, che ha già parecchie capacità. Sono sicuro che lo sosterremo al massimo per ottenere successi, oltre che felicissimo di essere ancora nell’ERC. Simone, benvenuto in famiglia e in bocca al lupo per il 2021″.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente F1: Presentata la Alpine A521. Kvyat è il nuovo Reserve Driver Successivo Giandomenico Basso: ''Prima pensiamo al Ciocco. Poi cercheremo di chiudere un progetto per le altre gare del campionato''

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.