Škoda presenta l’Afriq Concept

Ecco l’ultimo lavoro della Škoda Vocational School

Da diversi anni gli studenti della Škoda Vocational School hanno progettato e costruito varie concept car. L’ultima creatura nata dalle mani di questi ragazzi è la Škoda Afriq, una versione da rally della Kamiq. Il SUV compatto della casa ceca è stato convertito in un modello a tre porte e la sua carrozzeria ha ricevuto varie modifiche, tra cui ampi parafanghi anteriori posteriori, splitter anteriore da rally, luci a LED aggiuntive sul cofano, presa d’aria sul tetto, terminale di scarico montato centralmente ed un grosso alettone in fibra di carbonio. Alcuni componenti e la livrea bianca e verde sono stati presi dalla Fabia Rally2 Evo.

Sotto al cofano dell’Afriq Concept troviamo un motore benzina TSI turbo da 2.0 litri che eroga 190 CV e 320 Nm di coppia massima. Il cambio è un DSG automatico a 7 rapporti, mentre la trazione è integrale. Il peso dell’Afriq Concept è di 1.350 kg. Per quanto riguarda gli interni, stiamo parlando di una vettura da rally, quindi all’interno troviamo molti componenti della Fabia Rally2 Evo, come i sedili sportivi, le cinture di sicurezza a sei punti e il volante. Ovviamente dentro l’abitacolo sono stati aggiunti il roll-bar e il sistema antincendio.

Purtroppo la Škoda Afriq Concept rimarrà solamente un prototipo e verrà esposto in alcuni eventi.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente CIVM: Federico Liber porta al debutto la Wolf GB08 F Mistral Successivo WRC: Sébastien Loeb vuole fare altre due gare con M-Sport

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.