Super Formula: Tomoki Nojiri è campione, a Motegi vince Hiroki Otsu

credits: autosport.com

Con un round di anticipo Tomoki Nojiri ha vinto il titolo della Super Formula a Motegi con un 5° posto in rimonta

Tomoki Nojiri è il nuovo campione della Super Formula giapponese.

Il pilota della Mugen Honda ha conquistato il titolo a Motegi arrivando in 5° posizione in rimonta, con i rivali Yuhi Sekiguchi e Toshiki Oyu rispettivamente in 4° e 14° posizione, quest’ultimo a causa di un contatto.
Si tratta del primo pilota capace di vincere il campionato con un turno di anticipo da quando si chiama Super Formula, escludendo così Loic Duval nel 2009 quando la denominazione era Formula Nippon.

La gara bagnata ha concesso la primissima vittoria in carriera a Hiroki Otsu, bravo nel difendersi prima da Naoki Yamamoto (errore nella strategia dei pit-stop per lui) e poi dalla pressione di Sena Sekaguchi, trionfando per appena due secondi di vantaggio, merito anche della freddezza nella strategia e nelle varie Safety Car entrate in pista.

Non è mancata la bagarre per il 3° posto, andato alla fine a Tadasuke Makino con un sorpasso al penultimo giro ai danni del già citato Sekiguchi, seguito dal rimontante Nojiri e Nobuharu Matsushita. Seguono dunque Kazuki Nakajima e Kenta Yamashita, per la prima volta in zona punti.

Da segnalare inoltre il ritiro di Tatiana Calderon, uscita di pista nel 18° giro.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente WTCR: Vervisch conquista la vittoria a Pau-Arnos in Gara 1 Successivo WRC: Thierry Neuville vince il Rally di Catalunya

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.