Supercross 250E: Austin Forkner trionfa a Foxborough, Jett Lawrence è campione

credits: Racer X

Al pilota della Honda basta il secondo posto per conquistate il primo successo nel Supercross. Forkner torna alla vittoria dopo 2 anni

Nel ritorno del Supercross a Foxborough dopo un’assenza di quattro anni, la Honda ha celebrato il successo di Jett Lawrence nel campionato, con il 18 australiano che si è laureato campione 2022 della 250SX East Coast una gara in anticipo, dopo una gara conclusa in seconda posizione dietro ad Austin Forkner.

Il pilota della Honda ha avuto una brutta partenza, rimontando rapidamente fino alla top 10 e completando il primo giro all’ottavo posto. Anche se gli bastasse finire almeno 18° per assicurarsi la corona, Lawrence è avanzato rapidamente attraverso il gruppo, raggiungendo la top 5 al 4° giro.

credits: Twitter Supercross

Mentre era impegnato in un’accesa battaglia con Forkner, il diciottenne ha stabilito il il giro più veloce della gara ed il duo ha preso il secondo ed il terzo posto, quando RJ Hampshire è caduto a quattro minuti dalla fine. Lawrence ha così sopravanzato Pierce Brown al penultimo giro, con Forkner che aveva fatto lo stesso qualche curva prima. Il pilota della Kawasaki, quindi ha tagliato il traguardo in prima posizione con soli 58 millesimi su Lawrence, ritrovando la vittoria dopo due anni a secco.

Dopo il titolo conquistato la scorsa stagione nella classe 250 del Pro Motocross, Jett Lawrence aggiunge un altro alloro nella propria bacheca con il titolo 2022 della classe 250SX East Coast dell’AMA Supercross con un round di anticipo. Ha solamente 18 anni, ma è già uno dei migliori piloti di Motocross al mondo.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente MXGP: Gajser domina a Ķegums, disastro Prado Successivo Supercross 450: Jason Anderson trionfa a Foxborough. Rimandata la festa di Eli Tomac

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.