Target Competition con tre Hyundai anche nel TCR Europe

La squadra dei fratelli Gummerer schiererà tre Elantra N TCR per Josh Files, Nicola Baldan e Felice Jelmini

Continua a delinearsi la griglia di partenza della stagione 2022 del TCR Europe. Dopo aver annunciato la propria partecipazione al TCR Italy, il team Target Competition ha svelato anche i nomi dei piloti con i quali prenderà parte alla serie europea. Al volante delle tre Hyundai Elantra N TCR vedremo Josh Files, Nicola Baldan ed il nostro amico Felice Jelmini.

Il pilota britannico ha dei trascorsi molto brillanti con la squadra italiana, avendoci corso insieme nelle stagioni 2016, 2017 2019 e conquistando i titoli nel TCR Germany nel 2016 e nel 2017 ed titolo del TCR Europe nel 2019, mentre Baldan conosce bene il team dopo l’avventura nel TCR Italy 2021, campionato concluso in quarta posizione. Jelmini, invece, cercherà di migliorare i risultati ottenuti lo scorso anno nel TCR Europe, concluso al quattordicesimo posto e con due piazzamenti a podio.

Josh Files: “Sono super felice di far parte del programma TCR Europe con Hyundai, ed ancora più felice di essere tornato con Target, una squadra con cui ho avuto molto successo. Quest’anno spingeremo il più possibile per il titolo e non vedo l’ora di iniziare.

Nicola Baldan: “Sono davvero felice di continuare la mia esperienza nel mondo TCR con Target Competition e Hyundai Motorsport. Sono consapevole di essere nella squadra giusta e di avere una grande opportunità. Cercherò di dare il massimo ed ottenere i migliori risultati per me e per la squadra. Non vedo l’ora di iniziare!

Felice Jelmini: “Sono davvero felice di prendere nuovamente parte al TCR Europe. Sono ancora più felice, perché quest’anno mi unirò a Target Competition, uno dei team migliori e di maggior successo degli ultimi anni nelle corse di auto da turismo. Guiderò di nuovo la fantastica Hyundai Elantra N TCR e condividerò il team con due piloti molto veloci, Josh Files e Nicola Baldan. Voglio ringraziare Andreas Gummerer e l’intero team e, naturalmente, Hyundai Motorsport per aver rinnovato il loro sostegno nei miei confronti. Ci vediamo a Portimão tra un paio di settimane!

Lineup TCR Europe 2022VetturaPilota 1Pilota 2Pilota 3
Target CompetitionHyundai Elantra NJosh FilesNicola BaldanFelice Jelmini
Janík MotorsportHyundai Elantra NJáchym GalášMat’o Homola
Volcano MotorsportCUPRA León CompeticiónIsidro CallejasKlim GavrilovEvgenii Leonov
Scuderia Ghermandi by Lema RacingCUPRA León CompeticiónGiacomo Ghermandi
Halder MotorsportHonda Civic TypeRMike HalderMichelle HalderJack Young
Brutal Fish Racing TeamHonda Civic TypeRMartin RybaPepe Oriola
Comtoyou RacingAudi RS3 LMSTom CoronelFranco GirolamiViktor Davidovski
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente CIAR: Fabio Di Giannantonio al via della Targa Florio con la Toyota GR Yaris Successivo TCR Europe: Giacomo Ghermandi al via della stagione 2022

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.