TCR Europe: 3 Audi RS3 LMS per Comtoyou Racing

credits: TCR Europe

Tom Coronel, Franco Girolami e Viktor Davidovski difenderanno i colori della squadra belga

Le gare di vetture tusirmo godono di una tradizione forte e popolare in Europa, ed il TCR Europe si inserisce perfettamente in quella tradizione. Dal 2016 questa serie è stata l’arena per i piloti e i team più forti del continente e molto rapidamente Comtoyou Racing si è unita alla mischia. Nel 2020 la squadra belga ha conquistato i titoli piloti e squadre ed ha concluso la scorsa stagione come vicecampione.

Va da sé, quindi, che la squadra di Jean-Michel Baert sarà ancora una volta al via nel 2022, iscrivendo ben tre nuovissime Audi RS3 LMS per il leggendario pilota olandese Tom Coronel, l’argentino Franco Girolami ed il macedone Viktor Davidovski.

Presentare Tom Coronel non è necessario. L’olandese 50enne ha guidato per quasi tutta la sua carriera sulle quattro ruote e sempre ai massimi livelli. Da tempo è fedele al team belga e sarà ancora una volta a disposizione nel 2022. Franco Girolami, 30enne argentino e fratello minore del pilota del WTCR Néstor, ha iniziato la sua carriera nella Formula Renault sudamericana e nel famoso Super TC2000 argentino. È attivo in TCR Europe dal 2020. Davidovski ha 42 anni ed è fedele al TCR Europe da molti anni. Dopo diversi anni con la sua Honda, ora sta optando per Comtoyou Racing ed Audi Sport.

Jean-Michel Baert, Team Principal: “Rimaniamo molto fedeli al TCR Europe perché è un campionato altamente professionale, di alto livello e allo stesso tempo divertente. Il personale relativamente piccolo del campionato fa miracoli e il livello sportivo aumenta anno dopo anno. In queste ultime stagioni abbiamo ottenuto ottimi risultati con due titoli nel 2020 ed un bel secondo posto combattuto lo scorso anno. Inutile dire che le nostre ambizioni sono ancora una volta concentrate in quella direzione.

Tom Coronel: “Ho lavorato per molti anni con il team belga e la fiducia reciproca continua a crescere. Comtoyou Racing è un team iper professionale, molto aperto ed ha stretti legami con Audi. Va da sé anche che tutti questi elementi e la mia fame di successo significano che anche quest’anno lotteremo per il risultato più alto possibile. Abbiamo tutte le carte vincenti ed ora dobbiamo provarci!

Franco Girolami: “Sono lieto che Comtoyou Racing, Audi Sport e Viktor Davidovski abbiano riposto la loro fiducia in me per questa edizione 2022 del TCR Europe. Non vedo l’ora di guidare e provare la nuova Audi RS3 LMS e di iniziare a lavorare con il team. Voglio ottenere quanti più chilometri possibili per fare una buona prestazione nella prima gara a Portimão. Ci aspetta una grande sfida per difendere l’onore della squadra e del marchio, quindi darò il massimo, al 110%.

Viktor Davidovski: “In primo luogo, desidero ringraziare Francois Verbist, che crede in me e mi offre l’opportunità di far parte di Comtoyou Racing e della famiglia Audi. Ho un po’ più di esperienza e farò parte di un team favoloso, e per di più al volante della nuova Audi RS3 LMS. Daremo il massimo per guadagnare la fiducia che ci è stata concessa. Ultimo ma non meno importante, è un onore per me collaborare con Tom Coronel e Franco Girolami.

credit: Facebook Comtoyou Racing
Lineup TCR Europe 2022VetturaPilota 1Pilota 2Pilota 3
Target CompetitionHyundai Elantra NJosh FilesNicola BaldanFelice Jelmini
Janík MotorsportHyundai Elantra NJáchym GalášMat’o Homola
Volcano MotorsportCUPRA León CompeticiónIsidro CallejasKlim GavrilovEvgenii Leonov
Scuderia Ghermandi by Lema RacingCUPRA León CompeticiónGiacomo Ghermandi
Halder MotorsportHonda Civic TypeRMike HalderMichelle HalderJack Young
Brutal Fish Racing TeamHonda Civic TypeRMartin RybaPepe Oriola
Comtoyou RacingAudi RS3 LMSTom CoronelFranco GirolamiViktor Davidovski
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente ETCR: Mattias Ekström e CUPRA collaboreranno Successivo EWC: Chaz Davies nuovamente in moto dopo il ritiro

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.