
L’olandese dell’Audi trionfa indisturbato e conquista il primo successo stagionale. Felice Jelmini conquista il primo podio del 2022
Tom Coronel ha vinto la prima gara del TCR Europe al Paul Ricard. Scattato dalla pole, il pilota olandese ha mantenuto il comando della gara per tutti i 10 giri in programma, tagliando il traguardo davanti all’Audi RS3 del compagno di squadra in Comtoyou Racing Franco Girolami, autore di un’ottima partenza che lo ha portato dalla quinta alla terza piazza. Durante il terzo giro, il pilota argentino ha superato la Hyundai Elantra N del nostro Felice Jelmini, secondo al via e terzo al traguardo.
L’italiano può comunque gioire per il primo podio stagionale e terzo nella categoria. Curiosamente fu proprio sul tracciato di Le Castellet che Felice conquistò il suo primo podio, quando chiuse Gara 1 in 2ª posizione. Nel prosieguo della stagione 2021 arrivò anche il 3° posto di Spa nuovamente in Gara 1, che il nostro Felice agguantò dopo aver fatto sua la pole sul tracciato belga.
Alle spalle di Jelmini troviamo le due CUPRA di John Filippi e di Klim Gavrilov, mentre Viktor Davidovski ha piazzato la sua Audi in 6ª posizione. Pepe Oriola ha concluso in 7ª posizione, seguito dalla Hyundai di Josh Files. Il britannico scattava dalla terza casella della griglia di partenza, ma la sua vettura ha patito un problema elettrico, scendendo in decima posizione. Nonostante un contatto con Oriola e con Isidro Callejas, il portacolori del team Target è riuscito a chiudere in 8ª piazza, seguito dal nostro Nicola Baldan e da Mike Halder. Gara da dimenticare per Jack Young. Il britannico si trovava in 6ª posizione, ma all’ultimo la sua Honda ha patito un problema.
