TCR Europe: Finale thrilling a Spa. Callejas trionfa in Gara 1

credits: TCR Europe

Lo spagnolo della CUPRA sfrutta un lungo di Girolami all’ultimo giro per conquistare il primo successo nella serie europea

Un grandissimo Isidro Callejas ha vinto Gara 1 del TCR Europe a Spa-Francorchamps. Scattato dalla terza casella della griglia di partenza, il portacolori della Volcano Motorsport ha approfittato della brutta partenza del proprio compagno Klim Gavrilov per portarsi alle spalle del poleman Franco Girolami. L’argentino ha condotto per buona parte della gara al comando, ma all’ultimo giro si è reso protagonista di un piccolo errore che ha aperto la strada a Callejas.

Il giovane pilota spagnolo non si è fatto pregare ed ha portato la sua CUPRA in prima posizione, conquistando cosi la sua prima vittoria nel TCR Europe, mentre Girolami si è dovuto accontentare della medaglia d’argento. Grazie ad una stupenda partenza dalla sesta posizione, Josh Files è riuscito a risalire sino alla terza posizione, piazzando la Hyundai Elantra davanti alla vettura gemella condotta da Nicola Baldan e all’Audi RS3 di Tom Coronel, autore di una bellissima battaglia con Gavrilov, sesto al traguardo. Solamente settimo il nostro Felice Jelmini.

Alla ripartenza dalla Safety Car, il pilota della Target è finito sull’erba mentre si trovava in quinta piazza. L’errore lo ha fatto scendere sino all’ottava piazza, ma Jelmini è riuscito a conquistare il 7° posto dopo aver superato la Honda di Jack Young, 8° al traguardo. Jáchym Galáš ed Evgeni Leonov hanno completato la top 10, mentre i nostri Marco Butti e Giacomo Ghermandi hanno concluso, rispettivamente, in 15ª e 18ª posizione.

credits: TCR Europe
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente Formula Regional: Penalità post-gara per David e Dufek. Minì sul podio a Zandvoort Successivo F1: Verstappen svetta nelle qualifiche del Canada

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.