TCR Europe: Franco Girolami trionfa a Portimão in Gara 2

credits: TCR Europe

Il pilota argentino conquista il suo terzo successo nell’Europeo Turismo dopo una partenza fulminea dalla 4ª posizione

Franco Girolami ha vinto la seconda gara del TCR Europe all’Autódromo Internacional do Algarve. Il pilota argentino è scattato dalla quinta posizione in griglia a Portimão ed è risalito in classifica grazie ad una buona partenza, prendendo il comando al settimo giro, per finire con quasi 2 secondi di vantaggio sul poleman Pepe Oriola, con Tom Coronel sul terzo gradino del podio.

Oriola ha avuto una brutta partenza ed è stato quasi superato da John Filippi, riuscendo comunque a mantenere il comando dopo le prime due curve. Alle spalle dei due, Girolami ha approfittato della lotta tra Coronel e Josh Files per sorpassarli in curva 1, mettendo poi pressione a Filippi.

Con un passo migliore rispetto ai propri avversari, Girolami è poi salito al secondo posto nelle prime fasi della gara, iniziando la caccia ad Oriola. Con il procedere della gara lo spagnolo è riuscito a guadagnare terreno sull’argentino, ma il vantaggio che aveva è stato dissipato dall’ingresso della Safety Car.

Dopo la ripartenza Girolami ha attaccato Oriola in curva 5, mentre più indietro Coronel ha passato Filippi ed è risalito al terzo posto, senza però riuscire a scappare dall’avversario.
A fine gara, e con Girolami comodamente in testa alla corsa, Coronel ha dovuto difendere la sua posizione dagli attacchi di Filippi e Files, riuscendo a completare il podio dietro a Girolami ed Oriola.

credits: TCR Europe
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente MotoE: Granado bissa il successo ad Jerez anche in Gara 2 Successivo Red Bull Rookies Cup: Máximo Quiles trionfa ad Jerez in Gara 2

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.