TCR Europe: Giacomo Ghermandi al via della stagione 2022

credits: TCR Series

Il pilota italiano prenderà parte all’intera stagione alla guida di una CUPRA con il supporto di Lema Racing

Giacomo Ghermandi si presenterà ai nastri di partenza del TCR Europe 2022. Il pilota bolognese disputerà l’intera stagione con la CUPRA León Competición TCR della Scuderia Ghermandi by Lema Racing. Per Ghermandi non si tratterà di un debutto nella serie continentale, poiché lo scorso anno prese parte alla tappa di Barcellona.

Giacomo Ghermandi: “Siamo davvero entusiasti di poter annunciare la nostra partecipazione alla stagione 2022 del TCR Europe. Già in occasione della nostra presenza lo scorso anno a Barcellona, ci siamo immediatamente resi conto di quanto potesse essere stimolante affrontare una sfida simile a tempo pieno. Sarà uno step molto importante per la mia carriera, in vista del quale già da tempo ci stiamo preparando per farci trovare pronti: potrò contare sul supporto tecnico di uno staff preparato come quello di Lema Racing e dei preziosi consigli del mio Driver Coach, Andrea Belicchi, già 12 volte presente alla 24 Ore di Le Mans. Sarà un’avventura entusiasmante anche perché ci consentirà di esportare in territorio europeo la nostra filosofia improntata alla valorizzazione del Made in Italy, accompagnati anche dai nostri partner che hanno deciso di sposare il nostro ambizioso progetto. Inoltre, sarà un motivo di sfida quello di potermi confrontare con i migliori specialisti della categoria a livello europeo, anche se naturalmente il nostro obiettivo primario sarà quello di lottare per la conquista del titolo Diamond. Siamo carichi al 100% in vista di questa stagione e sarà un onore poter rappresentare il nostro Paese in una competizione di tale prestigio.

Lineup TCR Europe 2022VetturaPilota 1Pilota 2Pilota 3
Target CompetitionHyundai Elantra NJosh FilesNicola BaldanFelice Jelmini
Janík MotorsportHyundai Elantra NJáchym GalášMat’o Homola
Volcano MotorsportCUPRA León CompeticiónIsidro CallejasKlim GavrilovEvgenii Leonov
Scuderia Ghermandi by Lema RacingCUPRA León CompeticiónGiacomo Ghermandi
Halder MotorsportHonda Civic TypeRMike HalderMichelle HalderJack Young
Brutal Fish Racing TeamHonda Civic TypeRMartin RybaPepe Oriola
Comtoyou RacingAudi RS3 LMSTom CoronelFranco GirolamiViktor Davidovski
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente Target Competition con tre Hyundai anche nel TCR Europe Successivo TCR Italy: Damiano Reduzzi al via della stagione 2022

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.