TCR Europe: Jáchym Galáš nuovamente al via con Janík Motorsport

credits: TCR Europe

Il pilota ceco entra a far parte del programma Junior di Hyundai Motorsport per la sua seconda stagione nella serie europea

Continua a delinearsi la griglia di partenza del TCR Europe. Jáchym Galáš prenderà nuovamente parte alla serie continentale con la Hyundai Elantra N TCR del team Janík Motorsport. Lo scorso anno il pilota ceco ha concluso il campionato in 17ª posizione, ottenendo come miglior risultato un quinto posto in Gara 2 al Nürburgring. Inoltre, Galáš potrà contare sul supporto di Hyundai, visto che da quest’anno è entrato a far parte del programma Junior della casa coreana.

Inoltre sarà invitato a prendere parte ai test con Hyundai Motorsport, dove potrà lavorare direttamente con gli ingegneri dei team, ma anche beneficiare del tutoraggio e dell’esperienza dei piloti WTCR di Hyundai Motorsport.

Julien Moncet, vice Team Principal di Hyundai Motorsport: “Supportare i giovani piloti che scalano le classifiche è una parte cruciale del ruolo del dipartimento Customer Racing all’interno di Hyundai Motorsport. Il panorama TCR presenta l’opportunità perfetta per questo, con i piloti in grado di rimanere con le stesse vetture Hyundai mentre passano dalla competizione nazionale a quella internazionale.

Lineup TCR Europe 2022VetturaPilota 1Pilota 2Pilota 3
Target CompetitionHyundai Elantra NJosh FilesNicola BaldanFelice Jelmini
Janík MotorsportHyundai Elantra NJáchym GalášMat’o Homola
Volcano MotorsportCUPRA León CompeticiónIsidro CallejasKlim GavrilovEvgenii Leonov
Scuderia Ghermandi by Lema RacingCUPRA León CompeticiónGiacomo Ghermandi
Halder MotorsportHonda Civic TypeRMike HalderMichelle HalderJack Young
Brutal Fish Racing TeamHonda Civic TypeRMartin RybaPepe Oriola
Comtoyou RacingAudi RS3 LMSTom CoronelFranco GirolamiViktor Davidovski
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente WSBK: Il primo giorno di test a Misano va ad Álvaro Bautista Successivo Motomondiale: Orari TV del GP dell'Indonesia

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.