TCR Europe: Jack Young apre la stagione a Portimão con la vittoria in Gara 1

credits: TCR Europe

Doppietta per le Honda di Halder Motorsport alla prima stagionale. Jack Young vince davanti a Mike Halder e alla Hyundai di Nicola Baldan

Halder Motorsport ha conquistato una grandissima doppietta nella prima gara stagionale del TCR Europe a Portimão, grazie ai due alfieri Jack Young e Mike Halder. Allo spegnimento dei semafori, il pilota tedesco ha mantenuto la prima posizione (conquistata in qualifica) davanti alla vettura gemella del compagno di squadra e alla Hyundai Elantra N TCR guidata dal nostro Nicola Baldan. Young è rimasto attaccato alle spalle di Halder, ma al quarto giro è arrivato il sorpasso decisivo che gli ha permesso di concludere la gara davanti al proprio compagno di squadra.

Young conquista quindi la sua prima vittoria nel TCR Europe, mentre Halder ha tenuto a bada gli attacchi di Baldan, terzo al traguardo con la vettura del team Target Competition. Quarto posto finale per Isidro Callejas, autore di una bellissima battaglia con Franco Girolami, quinto con l’Audi RS3 LMS TCR di Comtoyou Racing. Josh Files ha provato ad infilarsi nella battaglia tra lo spagnolo della CUPRA ed il pilota argentino, ma nelle tronate finali si è dovuto difendere da Klim Gavrilov.

Il portacolori del team Target Competition è riuscito a mantenere la sesta posizione, mentre il russo si è dovuto accontentare della settima piazza. Tom Coronel ha piazzato l’altra Audi della Comtoyou Racing in ottava piazza, mentre Pepe Oriola e John Filippi hanno completato la top 10. 15° posto finale per il nostro Felice Jelmini, mentre Giacomo Ghermandi ha concluso in ultima piazza.

credits TCR Europe
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente MotoE: Granado trionfa nella prima gara stagionale ad Jerez Successivo Red Bull Rookies Cup: Rueda ad Jerez in Gara 1

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.