TCR Europe: Mikel Azcona conquista Gara 1 a Barcellona e si laurea Campione!

Per lo spagnolo si tratta del secondo alloro europeo

credits: TCR Europe

Sarà un sabato da ricordare per Mikel Azcona. Il pilota spagnolo, infatti, ha conquistato per la seconda volta in carriera il TCR Europe ed è riuscito a portarsi a casa il titolo grazie alla vittoria conquistata in Gara 1 nell’ultimo round stagionale di Barcellona. Scattato dalla pole position, il portacolori della Volcano Motorsport ha mantenuto sempre il comando delle operazioni, tagliando il traguardo davanti alla Peugeot 308 TCR di Teddy Clairet, bravissimo al via a superare la Hyundai Elantra N TCR di Sami Taoufik, terzo al traguardo.

Quarto posto finale per Nicolas Baert, bravissimo a metà gara nel difendersi dagli attacchi di Niels Langeveld. Quest’ultimo, però, è stato beffato nel finale da Isidro Callejas, bravissimo a piazzare la Honda del Brutal Fish Racing Team in quinta piazza. Langeveld non è riuscito quindi a conquistare la sesta piazza, mentre alle sue spalle troviamo le Honda di Martin Ryba e Jack Young. Jimmy Clairet ha avuto la meglio su Mehdi Bennani ed è riuscito a conquistare il nono posto, mentre il marocchino ha completato la Top 10.

A punti vanno anche Klim Gavrilov, alla prima uscita sulla CUPRA della Volcano Motorsport, Viktor Davidovski, Mat’o Homola, Tom Coronel e Jáchym Galáš. Gara da dimenticare per Franco Girolami e per il nostro Felice Jelmini. Il pilota argentino era ancora in lotta per il titolo, ma è stato costretto a scattare dal fondo del gruppo perché la sua Honda Civic TypeR ha riscontrato un guasto alla pompa dell’acqua. Girolami non è riuscito ad andare oltre la diciassettesima piazza. Jelmini, invece, è stato costretto ad alzare bandiera bianca dopo aver colpito involontariamente la CUPRA di Felipe Fernández, anche lui costretto al ritiro. Infine, bisogna segnalare il debutto del nostro Giacomo Ghermandi, diciannovesimo con la CUPRA della Lema Racing.

credits: TCR Europe
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente CIR: Giandomenico Basso e Lorenzo Granai vincono il Rally Due Valli e si laureano Campioni! Successivo F4 Italia: Dürksen conquista al Mugello la sua prima vittoria in carriera

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.