TCR Europe: Sébastien Loeb Racing passa a CUPRA con John Filippi

credits: Facebook Sébastien Loeb Racing

La squadra del 9 volte Campione del Mondo di rally abbandona la Hyundai per passare alla casa spagnola

Vento di cambiamenti per Sébastien Loeb Racing per la stagione 2022 del TCR Europe. Lo scorso anno la squadra francese del 9 volte Campione del Mondo di rally aveva stretto un accordo di partnership con Hyundai Motorsport, schierando ben quattro Elantra N per Niels Langeveld, Sami Taoufik, Felice Jelmini e Medhi Bennani. Quest’anno, invece, passa alla CUPRA eschiererà una León Competición TCR per John Filippi.

Una grande novità, quindi, per il team di Sébastien Loeb, che nel corso della sua carriera nelle corse di Turismo aveva avuto accordi con Citroën, Volkswagen e Peugeot, aggiungendo il marchio spagnolo alla lunga fila di case automobilistiche rappresentate sia in ambito internazionale che continentale.

Oltretutto quest’anno si presenterà in griglia con l’obiettivo di fare man bassa di tutti i titoli nel campionato europeo, dove sarà impegnato con il solo Filippi, che quindi avrà tutto il supporto possibile. Non è da escludere, però che Sébastien Loeb Racing possa schierare altre vetture nel corso della stagione.

John Filippi: “Sono davvero felice di essere tornato con il team Sébastien Loeb Racing. È un accordo dell’ultimo minuto. Disputeremo il campionato con una nuova vettura. Sarà una bella sfida e ci sentiamo fiduciosi perché abbiamo già lavorato insieme.

credits: Facebook Sébastien Loeb Racing
Lineup TCR Europe 2022VetturaPilota 1Pilota 2Pilota 3
Target CompetitionHyundai Elantra NJosh FilesNicola BaldanFelice Jelmini
Janík MotorsportHyundai Elantra NJáchym GalášMat’o Homola
Volcano MotorsportCUPRA León CompeticiónIsidro CallejasKlim GavrilovEvgenii Leonov
Scuderia Ghermandi by Lema RacingCUPRA León CompeticiónGiacomo Ghermandi
Halder MotorsportHonda Civic TypeRMike HalderMichelle HalderJack Young
Brutal Fish Racing TeamHonda Civic TypeRMartin RybaPepe Oriola
Comtoyou RacingAudi RS3 LMSTom CoronelFranco GirolamiViktor Davidovski
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente Jolly Racing Team ancora a podio: seconda tra le scuderie al Rallye Elba Successivo MotoGP: Stefan Bradl wild card ad Jerez

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.