TCR Italy: Felice Jelmini torna a correre ad Imola

Il pilota lombardo sarà nuovamente al via della serie tricolore con il team PMA Motorsport, dopo l’ultima gara corsa nel 2020

Un graditissimo ritorno nel penultimo appuntamento stagionale del TCR Italy all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Felice Jelmini torna a correre nella serie tricolore dopo due anni di assenza. Salito alla ribalta nel 2019 dove ha trionfato nella Renault Clio Cup Italia alla sua terza stagione, il pilota di Gallarate ha preso parte alla stagione 2020 del TCR Europe, conclusa al terzo posto finale a soli 10 punti dal vincitore Salvatore Tavano.

La sua velocità ed il suo talento al volante della Hyundai i30 N del team PMA Motorsport gli hanno dato subito una buona visibilità, consentendogli l’ingresso nel TCR Europe per la stagione 2021 con la squadra di Sébastien Loeb e la firma da pilota ufficiale Hyundai per il 2022. Contestualmente è sempre rimasto in ottimi rapporti con PMA Motorsport, che l’ha schierato nuovamente nei campionati Clio Cup in Italia ed Europa.

Per Jelmini arriva un’altra partecipazione in questa stagione, dove sarà wild card d’eccezione nel TCR Italy, dove guiderà la Elantra N preparata sempre da PMA Motorsport. Un’occasione per farsi rivedere nel campionato tricolore e provare a fare dei risultati importanti.

Felice Jelmini: “Sono molto contento di tornare a gareggiare nel TCR Italy. Allo stesso tempo sono entusiasta di rientrare con PMA Motorsport e per questo devo ringraziare Paolo Ansaloni e tutto il team, che come ho ripetuto più volte è molto più di una squadra per me. Sono certo che con l’Elantra N TCR potremmo fare bene ad Imola, che è un tracciato perfetto per esaltare le caratteristiche tecniche della nostra vettura. Inoltre sarà bello confrontarsi con tanti piloti veloci che arrivano proprio dalla serie europea. Sono certo che ne vedremo delle belle!

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente FE: Andretti e Dennis insieme anche nella Season 9 Successivo WTCR: Bahrain ed Arabia Saudita chiuderanno la stagione 2022

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.