TCR Italy: La Peugeot sbarca ad Imola con il Team Clairet Sport

credits: ACI Sport

La squadra francese farà debuttare il sesto marchio nella serie turismo italiana, correndo probabilmente con uno dei piloti impegnati in Francia

Ci sarà una grandissima novità nel penultimo round del TCR Italy. Ad Imola, infatti, vedremo in azione la Peugeot 308 TCR del Team Clairet Sport. La vettura francese affiancherà la CUPRA León Competicion TCR guidata da Gilles Colombani e l’Audi RS3 LMS TCR condotta da Stéphane Ventaja. Inoltre la Peugeot sarà la sesta casa costruttrice a partecipare all’edizione in corso del campionato Turismo italiano, andando ad affiancare Hyundai, FIAT, Honda e le già citate Audi e CUPRA, segno di quanto il TCR Italy sia molto popolare a livello nazionale ed internazionale.

Ad affiancare i due piloti francesi ci sarà sicuramente un loro connazionale: resta da capire chi possa essere, ma probabilmente la Peugeot verrà portata in pista o da Teddy Clairet, attualmente primo nel TC France a pieni punti, o da Sébastien Thome, quarto nel campionato Turismo francese. Non è da escludere, inoltre, la possibilità di vedere Jimmy Clairet, co-proprietario del team insieme a Teddy, il quale quest’anno è stato impegnato nel Trophée Andros ed ha trionfato nella classe Elite con due vittorie e cinque podi.

Jean-Marie Clairet, Team Principal: “Siamo stati impegnati nel TCR Italy dall’inizio del 2022 con i nostri clienti, abbiamo così avuto da subito modo di vedere che il campionato è molto professionale e ben organizzato. La griglia è molto ampia e ci sono molti concorrenti agguerriti. Quindi, quando abbiamo avuto l’opportunità di correre con una Peugeot, la scelta di aggiungerci alla griglia è stata naturale! Daremo il massimo in pista e non vediamo l’ora di vedere cosa possiamo fare ad Imola.”

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente MotoGP: Raúl Fernández e Miguel Oliveira ripartono dall'Aprilia: Ufficiale il passaggio in RNF Successivo Moto2: Pasini wild card con Aspar anche a Misano

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.