TCR Italy: Marco Iannotta correrà con la Honda di MM Motorsport

Il giovane pilota lombardo è stato confermato dopo i buoni risultati conquistati nel finale della passata stagione

credits: ACI Sport

Continua a delinearsi la griglia di partenza della stagione 2022 del TCR Italy. MM Motorsport ha infatti confermato Marco Iannotta dopo i buoni risultati conquistati nel finale della passata stagione. Il giovane pilota lombardo ha fatto il proprio debutto nella serie tricolore ad Imola, dove ha conquistato subito una decima ed una settima posizione. Al Mugello, invece, ha concluso in sedicesima ed in dodicesima posizione. Iannotta avrà quindi l’occasione di mettersi nuovamente in mostra al volante della Honda Civic TypeR FK2 TCR della squadra bergamasca.

Da segnalare che il lombardo potrà ancora contare sul supporto della e-COstruzioni (azienda lombarda leader nella riqualificazione energetica degli immobili, specializzata nel migliorare la classe di efficienza energetica e nella “elettrificazione” di villette a schiera e bifamiliari, operante in tutta Italia), che è stata fondamentale nell’aiutare Iannotta a tornare in pista dopo uno stop per motivi di budget, mentre più avanti verrà svelato il nome del pilota che affiancherà il bergamasco.

Emanuele Alborghetti, Team Owner: “Questa per noi sarà una stagione importante e densa di impegni. Siamo felicissimi di aver rinnovato il nostro accordo con Marco, è stato il primo pilota della MM Driving Academy a scendere in pista e ci ha reso orgogliosi fin da subito, portando a casa ottimi risultati. Al debutto ha subito impressionato, sono sicuro che quest’anno potremo ottenere ottimi risultati insieme.”

Marco Iannotta: “Sono davvero felice di poter difendere ancora i colori di e-COstruzioni con la Civic della MM Motorsport. La squadra lo scorso anno è stata meravigliosa, mi ha seguito passo dopo passo ed insieme abbiamo conquistato ottimi risultati nonostante la mia pochissima esperienza con queste vetture. Il 2021 mi è servito come prima presa di contatto, devo ancora fare tanta esperienza ma abbiamo visto che lavorando bene possiamo stare con i migliori. Lavoriamo gara dopo gara e vediamo dove riusciamo ad arrivare. Voglio regalare ad e-COstruzioni, che è stata fondamentale per la mia carriera nel TCR, un risultato speciale nel corso della stagione! Teniamo le dita incrociate!

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente Formula Regional: Lorenzo Fluxá passa a R-ace GP per il 2022 Successivo F1: Si correrà in Bahrain fino al 2036

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.