TCR Italy: Matteo Poloni correrà con l’Audi RS3 del team BF Motorsport

Il pilota bergamasco approda nella squadra diretta da Imerio Brigliadori

Foto: Matteo Poloni 

Continua a delinearsi la griglia di partenza del TCR Italy. Matteo Poloni ha annunciato che prenderà parte alla serie tricolore con l’Audi RS3 LMS TCR del team BF Motorsport. Nel corso della stagione Poloni dovrebbe passare al nuovo modello della vettura dei quattro anelli.

Poloni ha rilasciato le seguenti dichiarazioni al sito Motorsport.com: “È stato un accordo raggiunto un po’ a sorpresa, ma devo dire che sono veramente contento e non vedo l’ora di cominciare questa nuovissima avventura. Ci siamo fatti il regalo di… Pasqua! È stato un inverno lungo e ricco di cambiamenti per me, sinceramente non pensavo di poter essere in griglia quest’anno per una serie di motivi, ma la grande amicizia con Imerio alla fine ha fatto sì che trovassimo l’intesa per definire un accordo, e di questo lo ringrazio davvero. La squadra di Imerio è molto professionale e brava, e lo ha dimostrato combattendo per il titolo fino all’ultima gara negli ultimi due anni, per cui da questo punto di vista so che alle spalle ho gente capace che mi dà grandi certezze. In più c’è la serenità di non dovermi occupare in prima persona dell’organizzazione delle trasferte e della messa a punto della vettura. Ho corso con il mio team, Race Lab, nei due anni passati, ed è stato bellissimo ed utile per capire il mondo del TCR, che per me era nuovo. Il fatto di essere ora solamente il pilota mi consentirà di concentrarmi maggiormente su questo ruolo, senza distrazioni e stress dovuti ad altri aspetti che alla lunga non mi garantivano di essere fisicamente e mentalmente al 100% per via della stanchezza accumulata nell’arco della stagione. In inverno ho venduto le mie RS3 LMS e cercato di capire se cambiare marchio, intraprendendo eventualmente anche altre strade. Ho svolto qualche test con altre auto, ma poi non si è concretizzato nulla, anche per mancanza di offerte interessanti. Quando abbiamo trovato l’intesa con BF Motorsport per il 2022 è stato immediatamente chiaro che la scelta più logica era quella di iniziare l’anno con l’Audi vecchia. Imerio si è già attivato da tempo per avere quella nuova, ma non avendo ora modo di provarla adeguatamente prima del via della stagione non era molto sensato buttarsi nella mischia con così tante incognite ed inesperienza. Invece il modello vecchio lo conosciamo già molto bene entrambi, dunque sono fiducioso di poter fare bene e giocarmela.”

Lineup TCR Italy 2022AutoPilota 1Pilota 2Pilota 3Pilota 4
Nova RaceHonda Civic TypeR
MM MotorsportHonda Civic TypeRMarco IannottaCarlo TamburiniJack Young (solo Monza)
ALM Honda RacingHonda Civic TypeRMattias VathelRuben VoltAntti Rammo
Bolza CorseAudi RS3 LMSDenis Babuin
Elite MotorsportAudi RS3 LMSRodolfo Massaro (DSG)
RC2 Junior TeamAudi RS3 LMS
BF MotorsportAudi RS3 LMSMatteo Poloni
Scuderia del GirasoleCUPRA León CompeticiónSalvatore TavanoNicola GuidaFederico PaolinoRaffaele Gurrieri
RC2 Junior TeamCUPRA León Competición
Team Clairet SportCUPRA León TCRSylvain Pussier
DMP MotorsCUPRA TCRSabatino Di Mare (DSG)
Aggressive Team ItaliaHyundai Elantra NKevin Ceccon
Aggressive Team ItaliaHyundai i30 NEdoardo Cappello
Target CompetitionHyundai Elantra NNiels Langeveld
Target CompetitionHyundai i30 NFrancesca RaffaeleCesare Brusa
CRM MotorsportHyundai i30 NEttore CarminatiMichele Imberti
Next MotorsportHyundai i30 NEmanuele Romani
Trico WRTHyundai i30 NDamiano Reduzzi
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente Supercross 250: Hunter Lawrence trionfa ad Atlanta Successivo WRC: Sébastien Loeb presente al Rally del Portogallo con la Ford Puma Rally1

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.