TCR Italy: Rodolfo Massaro correrà con l’Audi RS3 LMS TCR DSG di Elite Motorsport

Il pilota bresciano proverà a conquistare il titolo DSG 

credits: Elite Motrsport

Continua a delinearsi la griglia di partenza del TCR Italy 2022. Il team Elite Motorsport ha annunciato che affiderà un’Audi RS3 LMS TCR DSG a Rodolfo Massaro. L’obbiettivo del pilota bresciano sarà quello di ottenere ottimi risultati nella Classe DSG.

Rodolfo Massaro: “Non vedo l’ora di iniziare! È un bel salto rispetto allo scorso anno, una sfida importante ed un grande cambiamento. Nuova vettura, per la prima volta guiderò un’Audi, il campionato, di livello decisamente più alto ed il tipo di gare, che ora sono sprint. Avrò tanto da imparare e punto proprio a questo: fare esperienza, divertirmi e crescere. Se lo faremo nel modo giusto, sono convinto che arriveranno anche risultati importanti. Correre è la mia passione, dopo tanti anni nel kart volevo il grande salto in auto ed ho trovato nel TCR il giusto compromesso tra divertimento, competitività e possibilità di carriera. Con il supporto di Elite Motorsport, che ha vinto tanto tra le DSG nel TCR, voglio regalare un risultato da ricordare a chi come GalvanoTechnik, Megal e DS Group sono sempre stati al mio fianco.

Nicola Novaglio, Team Principal: “Rodolfo è il primo dei piloti che schiereremo quest’anno nel TCR Italy, una stagione molto importante per noi, la prima sotto l’ala della grande famiglia Audi Sport. Dopo i buoni risultati dello scorso anno, sono davvero felice poter confermare tra le nostre fila un pilota così veloce. Cresce in fretta, sono sicuro che non ci metterà molto ad essere protagonista. Il nostro team ha una lunga tradizione di successi con le DSG ed abbiamo lanciato molti piloti, speriamo di tenere fede alla tradizione. Saranno due le Audi DSG che schiereremo nel TCR Italy.

Il team Elite Motorsport annuncerà il nome del secondo pilota a breve. Da segnalare che la squadra lombarda dovrebbe schierare nel TCR Italy anche due nuovissime Audi RS3 LMS TCR.

Lineup TCR Italy 2022AutoPilota 1Pilota 2Pilota 3Pilota 4
Nova RaceHonda Civic TypeR
MM MotorsportHonda Civic TypeRMarco IannottaCarlo TamburiniJack Young (solo Monza)
ALM Honda RacingHonda Civic TypeRMattias VathelRuben VoltAntti Rammo
Bolza CorseAudi RS3 LMSDenis Babuin
Elite MotorsportAudi RS3 LMSRodolfo Massaro (DSG)
RC2 Junior TeamAudi RS3 LMS
BF MotorsportAudi RS3 LMSMatteo Poloni
Scuderia del GirasoleCUPRA León CompeticiónSalvatore TavanoNicola GuidaFederico PaolinoRaffaele Gurrieri
RC2 Junior TeamCUPRA León Competición
Team Clairet SportCUPRA León TCRSylvain Pussier
DMP MotorsCUPRA TCRSabatino Di Mare (DSG)
Aggressive Team ItaliaHyundai Elantra NKevin Ceccon
Aggressive Team ItaliaHyundai i30 NEdoardo Cappello
Target CompetitionHyundai Elantra NNiels Langeveld
Target CompetitionHyundai i30 NFrancesca RaffaeleCesare Brusa
CRM MotorsportHyundai i30 NEttore CarminatiMichele Imberti
Next MotorsportHyundai i30 NEmanuele Romani
Trico WRTHyundai i30 NDamiano Reduzzi
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente Motomondiale: Orari TV del GP del Qatar Successivo ERC: 5 piloti italiani al via del Rally Serras de Fafe- Felgueiras- Cabreira e Boticas

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.