
Il pilota spagnolo conquista la prima vittoria assoluta nella serie tricolore dopo un bel duello con Michele Imberti
Anche la gara domenicale del TCR Italy ad Imola ha regalato tantissime battaglie e colpi di scena. Rubén Fernández è partito egregiamente dalla pole seguito da Michele Imberti, Manuel Bissa e Carlo Tamburini. Dopo 10 minuiti il portacolori di CRM Motorsport è riuscito a superare l’Audi dello spagnolo, ma dopo qualche secondo è entrata in pista la Safety Car, chiamata dai commissari per rimuovere le vetture di Mattias Vahtel e Steven Giacon.
Alla ripartenza, Fernández è riuscito a riprendersi il comando della gara, ma ecco che dopo qualche minuto i commissari hanno dovuto richiamare nuovamente la Safety Car. Denis Babuin, infatti, ha toccato la vettura di Antti Rammo, con quest’ultimo che è finito in testacoda. La Safety Car è rientrata ai box a pochi minuti dal termine della gara, ed ecco che all’ultimo giro è avvenuto il colpo di scena. La ruota posteriore destra della Hyundai di Imberti ha iniziato a fumare, con il portacolori di CRM Motorsport che ha così dovuto dire addio al secondo posto.
Tuttavia, la gara si è conclusa con la bandiera rossa e con la classifica riportata al giro precedente. Fernández ha quindi vinto la seconda gara nel Santerno, mentre Imberti è riuscito a conquistare un ottimo secondo posto nonostante il ritiro. Terzo posto finale per Bissa, mentre quello che più ci ha rimesso con l’uscita della bandiera rossa è stato Ruben Volt. Quest’ultimo è riuscito a risalire sino alla seconda piazza, ma dato che la classifica finale è stata presa secondo l’ordine del giro precedente dall’uscita della bandiera rossa, l’estone ha concluso in quarta posizione.
A seguire troviamo la Honda di Tamburini, seguito dalla Hyundai di Niels Langeveld e dalle CUPRA di Felipe Fernández e Salvatore Tavano. In top 10 troviamo anche Giacomo Ghermandi e Sylvain Pussier. Il francese si è classificato nonostante abbia causato la bandiera rossa dopo una sua uscita di strada.
