TCR Italy: Salvatore Tavano vince a Monza in Gara 2

credits: ACI Sport

Il pilota siciliano regola di forza Jack Young, trionfando nella seconda gara stagionale. Kevin Ceccon beffa Sylvain Pussier sul finale ed è 3°

Salvatore Tavano si è aggiudicato Gara 2 del TCR Italy a Monza. Grazie ad un bellissimo sorpasso ai danni di Jack Young, il pilota siciliano ha riportato alla vittoria la CUPRA León Competición TCR della Scuderia del Girasole, mentre il britannico si è dovuto accontentare della seconda piazza. Alle spalle della Honda del team MM Motorsport troviamo la Hyundai Elantra N TCR di un ottimo Kevin Ceccon. Scattato dalla quinta casella della griglia di partenza, il portacolori dell’Aggressive Team Italia si è reso protagonista di una bellissima battaglia con vari piloti, ma al penultimo giro ecco il sorpasso decisivo ai danni di Sylvain Pussier, il quale era scattato davanti e si manteneva stabilmente nelle zone alte della classifica.

Il francese ha conquistato un ottimo quarto posto con la sua CUPRA, mentre Denis Babuin si è riscattato con un quinto posto dopo i problemi patiti nella gara di ieri, dove purtroppo non ha potuto sfruttare la pole. Solamente sesto il poleman di Gara 2 Marco Iannotta, autore di un brutta partenza con la Honda del team MM Motorsport. Il pilota lombardo, dopo aver perso parecchie posizioni, è rimasto coinvolto in una dura lotta con Niels Langeveld, ma poi l’olandese ha dovuto alzare bandiera bianca per la rottura di un braccetto della sua Hyundai.

In top 10 troviamo anche Ruben Volt, Felipe FernándezRubén Fernández e la bellissima Fiat Tipo TCR di Jonathan Giacon, mentre Carlo Tamburini ha chiuso la zona punti con la Honda Civic del team MM Motorsport. Sabatino Di Mare vince nel TCR DSG in 26ª posizione assoluta, davanti ad un indemoniato Rodolfo Massaro e a Mauro Trentin.

credits: ACI Sport
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente F1: È doppietta Red Bull ad Imola con Verstappen e Pérez. Disastro Ferrari Successivo Formula Regional: Paul Aron trionfa a Monza in Gara 2

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.