TCR Italy: Tavano trionfa al Mugello in Gara 1

credits: ACI Sport

Il pilota della CUPRA beneficia della foratura di Niels Langeveld per cogliere il 3° successo stagionale ed allungare in campionato

Si è conclusa con la vittoria di Salvatore Tavano la prima gara del TCR Italy al Mugello. Scattato dalla quarta piazza, il portacolori della Scuderia del Girasole si è portato subito alle spalle del poleman Niels Langeveld. L’olandese della Hyundai era partito molto bene ed aveva costruito un ottimo vantaggio nei confronti del siciliano, ma poi è finito lungo in una curva, mettendo le ruote sullo sporco causando una foratura alla propria vettura.

Tavano ne ha approfittato ed è passato al comando, mentre l’olandese non è riuscito ad andare oltre al 17° posto. Il pilota siciliano ha conquistato cosi la sua terza vittoria stagionale, tagliando il traguardo davanti alla Hyundai Elantra di Kevin Ceccon. Il portacolori del team Target era riuscito a risalire in seconda piazza a suon di sorpassi, ma al termine della gara è stato penalizzato di 10 secondi per un contatto con l’Audi RS3 di Denis Babuin. Ceccon ha concluso quindi al quinto posto, mentre il secondo posto è stato ereditato da Cesare Brusa, autore di un’ottima gara.

Michele Imberti ha conquistato la terza posizione approfittando della bagarre tra Ceccon e Babuin, con quest’ultimo che ha chiuso in quarta piazza davanti a Ceccon. Felipe Fernández ha tagliato il traguardo in sesta piazza, mentre Sergio Lopéz Bolotin e l’ottima Francesca Raffaele hanno concluso, rispettivamente, in settima ed ottava posizione. Marco Iannotta ed Ettore Carminati hanno completato la top 10. Gara da dimenticare per Matteo Poloni, costretto ad alzare bandiera bianca per un problema.

credits: ACI Sport
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente FE: Cassidy conquista la vittoria a New York in Gara 1. Caos nel finale con la bandiera rossa Successivo FE: Le penalità al termine della prima gara di New York

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.