TCR: Svelata la nuova versione della Hyundai i30 N TCR

credits: Twitter Hyundai Motorsport

È stata svelata oggi la nuova Hyundai i30 N TCR con la quale la casa sudcoreana punterà a conquistare o difendere il titolo nei maggiori campionati TCR del mondo, con spunti stilistici della più recente iterazione della controparte stradale dell’auto.

L’aggiornamento della i30 N TCR mantiene lo stretto legame tra il primo progetto di corse su circuito del reparto Customer Racing e il modello su cui si basa. Questa connessione tra auto da corsa e da strada, in particolare la gamma N ad alte prestazioni, è stata a lungo una parte critica dei progetti di Hyundai Motorsport.

Da quando ha corso per la prima volta in pista, l’i30 N TCR è diventata uno dei punti di riferimento all’interno della categoria TCR incredibilmente competitiva. Nel WTCR, il più alto livello di corse della categoria, Gabriele Tarquini e Norbert Michelisz sono stati incoronati campioni sia nel 2018 che nel 2019. In totale, i clienti Hyundai hanno vinto più di 180 gare e sollevato titoli in 13 diverse serie in cinque continenti.

Il miglioramento più evidente riguarda la parte frontale, dove sono stati modificati sia il bumper che le luci a LED, donando alla vettura un aspetto più basso, spigoloso ed aerodinamico.
Rispetto alla vettura del 2018, la nuova versione appare più bassa e un po’ più lunga, specialmente nella parte del cofano, un’aerodinamicità nuova che dovrebbe conferire alla i30 N TCR una maggiore stabilità in curva ed una maggiore velocità.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente F1: Svelata la nuova Mercedes di Hamilton e Bottas Successivo DTM: il Team Rosberg chiama Nico Müller e Dev Gore

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.