Valentino Rossi e Audi Sport Team WRT insieme nel GT World Challenge Europe

Il “Dottore” correrà entrambi i campionati con la R8 GT3 Evo II della squadra belga

Valentino Rossi ha finalmente annunciato in quale campionato correrà nel 2022. Dopo l’addio al Motomondiale, il “Dottore” si appresta a fare una nuova avventura con le quattro ruote e lo farà nel GT World Challenge Europe.

Il nove volte Campione del Mondo gareggerà con l’Audi R8 LMS GT3 Evo II del Team Audi Sport Team WRT. Rossi ha già avuto il piacere di provare la vettura tedesca a Valencia.

Valentino Rossi: “Sono lieto di unirmi al Team WRT per un programma completo nel GT World Challenge Europe powered by AWS. Tutti sanno che sono sempre stato un grande appassionato di corse automobilistiche e che sono sempre stato interessato a correre con le quattro ruote una volta terminata la mia carriera in MotoGP. Adesso mi posso dedicare ad un programma con le auto di alto livello e con il giusto approccio professionale. Il Team WRT è la soluzione perfetta che stavo cercando e sono ansioso di iniziare questa nuova avventura nel GT World Challenge Europe con loro.”

Rossi disputerà entrambi i campionati (Sprint ed Endurance). Il primo scatterà a Brands Hatch, mentre la serie Endurance prenderà il via ad Imola.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente Dakar Moto: Sam Sunderland riconquista la leadership nella tappa 11 Successivo BSB: Dalla lotta contro il cancro al debutto a tempo pieno. Sam Cox al via con NP Motorcycles

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.