Valentino Rossi: ”Sarebbe un sogno correre alla 24 Ore di Le Mans con la Ferrari”

Come ben sappiamo, la Ferrari tornerá nella massima categoria del FIA World Endurance Championship nel 2023 con la propria Hypercar. Si sono fatti tanti nomi, tra cui i piloti della Formula 1 Charles Leclerc, Carlos Sainz e Kimi Raikkonen, ma nelle ultime ore é spuntato un nome sorprendente: stiamo parlando di Valentino Rossi. Il nove volte Campione del Mondo del Motomondiale non ha infatti nascosto la sua voglia di prendere parte alla 24 Ore di Le Mans in futuro e, come ha dichiarato lui stesso, il suo sogno sarebbe quello di disputare la gara francese con la casa di Maranello.

Valentino Rossi: “Se questo dovesse essere l’ultimo anno, dopo ovviamente cambierà tutto, ma non è una cosa che mi preoccupa perché ho avuto una lunga carriera. Dopo le moto continuerò a correre in auto e quindi alcune cose non cambieranno: mi piacerebbe molto correre la 24 Ore di Le Mans e ora che la Ferrari da deciso di tornarci dal 2023 per la categoria regina sarebbe bello provarci insieme. Io in auto vado forte, ma devo capire se il mio livello è sufficiente. Vedremo, ma perché no?”.

Negli ultimi due anni, Rossi ha avuto il piacere di correre con una Ferrari 488 GT3 nelle ultime due dizione della 12 Ore del Golfo.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente Luca Bottarelli punta al CIR Asfalto con il Team GB Motors Successivo SuperEnduro: Confermata l'edizione 2021. Solo quattro round racchiusi in quattro giorni, tutti in Ungheria

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.