W Series: Aggiornato il calendario 2021

credits: W Series

Sono passati quasi due anni da quando la bandiera a scacchi è caduta sulla stagione inaugurale della W Series a Brands Hatch nell’agosto del 2019. Nel 2020, infatti, il campionato è stato annullato causa Covid, ma si prepara finalmente ad affrontare la stagione 2021.

La serie riservata alle lady drivers è già cominciata nella giornata di ieri, dove le pilotesse hanno iniziato la prima delle cinque giornate di test sul circuito gallese di Anglesey, in scena dal 17 al 21 maggio in sostituzione delle precedenti date previste a Valencia, dove i test pre-stagionali si sarebbero dovuti svolgere dal 26 al 30 aprile.

In conseguenza all’ultima rimodulazione del calendario di Formula 1 è leggermente cambiato anche quello della W Series, che sarebbe dovuto cominciare al Paul Ricard, il 26 giugno, all’interno del Gran Premio di Francia. Con l’inserimento del Gran Premio di Stiria proprio nell’ultimo weekend di giugno, e lo spostamento della tappa al Paul Ricard nella settimana precedente, il primo round del campionato riservato alle donne si terrà al Red Bull Ring e non più in Francia.

Calendario 2021DataCircuito
Round 126 giugnoRed Bull Ring (Austria)
Round 23 luglioRed Bull Ring (Austria)
Round 317 luglioSilverstone (Regno Unito)
Round 431 luglioHungaroring (Ungheria)
Round 528 agostoSpa-Francorchamps (Belgio)
Round 64 settembreZandvoort (Olanda)
Round 723 ottobreCircuit of the Americas (Texas, USA)
Round 830 ottobreAutodromo Hermanos Rodríguez (Messico)
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente Andreas Mikkelsen positivo al Covid-19. Il norvegese deve rinunciare al Rally del Portogallo Successivo Livree speciali: quando la Red Bull passò al Lato Oscuro della Forza

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.