W Series: i test pre-stagionali si terranno a Valencia

Credits: W Series Facebook

Ritorna la W Series in pista.
Dopo aver saltato la stagione 2020, a causa della pandemia, il campionato tutto al femminile si accinge ad affrontare il 2021 come serie di supporto alla Formula 1.
Quest’oggi i vertici hanno comunicato che la W Series terrà ben 5 giornate di test al Ricardo Tormo di Valencia, dal 26 al 30 aprile, con tutte le lady driver in azione sulla Formula 3 Tatuus T-318.
Queste le dichiarazioni del CEO della serie, Catherine Boind Muir.

“Dopo il successo della stagione inaugurale della W Series nel 2019, la delusione per la sospensione forzata in pista dell’anno scorso e l’entusiasmo che ha seguito l’annuncio della nostra nuova partnership con la Formula 1 , tutti alla W Series non vedono l’ora che arrivi la nostra seconda stagione.
Il campionato sarà disputato da tutti i piloti che avrebbero dovuto correre con noi nel 2020, inclusa la campionessa in carica della W Series Jamie Chadwick. So che ognuna di loro apprezzerà la prospettiva di mettersi al volante delle nostre auto da corsa di Formula 3 Tatuus T-318 e di trovarsi in un paddock della W Series per la prima volta dallo spettacolare finale della nostra prima stagione a Brands Hatch nel Agosto 2019.
La nostra prima gara del 2021 si svolgerà al Paul Ricard, in Francia, il 26 giugno, e la sessione in pista di cinque giorni di aprile sul Circuito Ricardo Tormo di Valencia sarà la preparazione perfetta per quel rigoroso tracciato.”

Pierluigi Magro

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente WEC: prime immagini della Toyota GR010 Hybrid Successivo Dakar Moto, decima tappa: Si ritira Cornejo, vince Brabec, ma è Benavides il nuovo leader

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.