W Series: Jamie Chadwick vince anche a Barcellona

credits: Twitter W Series

La bicampionessa in carica fa sua anche la terza gara stagionale e si issa intesta al campionato a punteggio pieno

Tripletta per Jamie Chadwick in questo inizio di stagione della W Series. Alle due vittorie di Miami, dove si erano disputate due gare, la ragazza inglese team Jenner Racing ha aggiunto il successo nell’unica gara del Montmeló. Partita dalla pole, la Chadwick ha guidato bene lungo i 18 giri compiuti nonostante la pressione della giovane Abbi Pulling, che nel finale si era fatta minacciosa alle sue spalle. La bicampionessa in carica, tuttavia, non si è lasciata prendere dal nervosismo ed ha conquistato l’ennesimo successo che la lancia sempre più lontana dalle avversarie nella classifica generale.

Brava la Pulling, che col secondo posto conquistato superando al via Alice Powell (che partiva dalla prima fila) è balzata seconda anche nella classifica del campionato, pur avendo praticamente la metà dei punti della Chadwick. La Powell si è dovuta accontentare della terza posizione ed ha anche accusato problemi ai freni. Con lei si è così completato un podio tutto targato Gran Bretagna, a conferma di come in questo paese vi sia gran fermento tra le ragazze nel Motorsport.

Fermento che è ben presente anche in Spagna con Marta García, Belén García (le due ragazze non sono parenti) e Nerea Martí, che in questa gara si sono piazzate rispettivamente in 6ª, 7ª ed 8ª posizione. Sulla pista di casa che conoscono a memoria ci si aspettava qualcosa di più da loro. Le tre spagnole sono state precedute da Emma Kimiläinen, quarta in solitaria, e da Beitske Visser, che per tutta la gara ha resistito alla pressione di Marta García. Primi punti per Fabienne Wohlwend, 9ª al traguardo, 10ª Sarah Moore.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente WSSP300: Marc García beffa Samuel Di Sora al photofinish e vince Gara 1 ad Estoril Successivo F1: Leclerc conquista la pole a Barcellona

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.