WEC: Alpine sceglie la propria line-up

Credits: fiawec.com

L’Alpine Elf Matmut ha comunicato quest’oggi i piloti che affronteranno la stagione del WEC nella classe LMP1 con l’Oreca A480 Gibson. Stiamo parlando di André Negrão, Nicolas Lapierre e Matthieu Vaxivière.
A tal proposito, Laurent Rossi, CEO della Alpine, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni.

“Con il nostro arrivo in Formula 1 e il nostro coinvolgimento nella massima categoria del Campionato Mondiale Endurance, il marchio Alpine beneficerà di una nuova visibilità grazie al motorsport. Mi fido di Philippe Sinault per la scelta che ha fatto, la sua esperienza e i record in questa disciplina parlano da soli. Faccio notare che due dei tre piloti selezionati hanno già fatto brillare i colori di Alpine alla 24 Ore di Le Mans e hanno dato al nostro marchio un secondo titolo di campionato LMP2 nel 2019. Sono sicuro che riusciranno a creare una buona dinamica con Matthieu Vaxivière che soddisferà le aspettative degli appassionati della Alpine di tutto il mondo.”

Pierluigi Magro

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente Formula Regional: Modifiche al calendario 2021. Anticipate due sessioni di test Successivo WSBK: Rea e Lowes non testeranno a Jerez

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.