WMX: Courtney Duncan vince in Turchia e riprende la leadership iridata

Credits: mxgp.com

Courtney Duncan è la nuova leader della WMX, tallonata però a 15 punti di distacco dalla nostra Kiara Fontanesi. Entrambe hanno chiuso a pari punti il round turco

Courtney Duncan si riprende la tavola rossa nella WMX trionfando nel round in Turchia, precisamente ad Afyonkarahisar.

Duncan ha infatti finito a pari punti con la nostra Kiara Fontanesi, con una vittoria e un secondo posto. La neozelandese ha però trionfato in gara-2, garantendosi così la vittoria del round ai danni della pilota della GASGAS.

Le due hanno lottato in ogni manche, ma soprattutto nella seconda hanno dato grande spettacolo, con Duncan capace di superare Fontanesi solo all’ultimo giro. Le due rimangono staccate di soli 15 punti ma può festeggiare l’italiana avendo guadagnato ben due posizioni nella classifica generale della WMX.

Non è mancata la lotta per il 3° posto, la quale ha visto trionfare Nancy Van de Ven per appena due punti su Amandine Verstappen. Le due si sono infatti alternate sul podio, ma in gara-2 Larissa Papenmeier ha agguantato il 4° posto, consentendo all’alfiere della Yamaha di prendere il podio assoluto. Ciò consente inoltre a Van de Ven di recuperare punti importanti in campionato su Shana van der Vlist, in difficoltà nella pista turca con un 6° e un 10° posto all’attivo.

Facciamo inoltre i complimenti ad Elisa Galvagno, brava nell’ottenere l’holeshot in gara-2, classificandosi nella top ten grazie ad un 7° e 9° posto.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente WSSP: Simon Jespersen sostituirà Aegerter a Barcellona Successivo TCR Italy: Ceccon si impone ad Imola in Gara 2

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.