WMX: Kiara Fontanesi si prende la rivincita ad Afyon

Credits: mxgp.com

Kiara Fontanesi compie la doppietta che mancava dal 2018, ma Courtney Duncan limita i danni con due 2° posti. Completa il podio Larissa Papenmeier

Il quarto round della WMX, corso anche questo ad Afyon in Turchia, si è concluso con la vittoria di Kiara Fontanesi con una doppietta, che mancava ormai dal 2018.

La pilota della GASGAS ha lottato in entrambe le manche con Courtney Duncan fino all’ultimo giro, uscendone però vincitrice in entrambi i casi.

Nella prima manche Fontanesi ha resistito all’assalto finale di Duncan per appena 50 millesimi di secondo, mentre dietro Nancy Van de Ven ha preceduto Larissa Papenmeier grazie all’ottima partenza e al ritmo avuto. Vicina comunque, seppur in 5° posizione, è arrivata anche Amandine Verstappen.

Passando invece a gara-2 la storia è stata ben diversa. Inizialmente era proprio Duncan a guidare la gara ma una scivolata ha permesso a Fontanesi di compiere il sorpasso, andando a vincere stavolta con oltre un secondo di distacco. Duncan ha comunque limitato al meglio i danni ed è rimasta leader del campionato, seppur con appena 9 punti sull’italiana.

La 3° posizione assoluta è invece andata a Papenmeier la quale si è scambiata di posizione con Van de Ven ma, avendo ottenuto il podio nella seconda manche, ha agguantato il podio generale, recuperando punti importanti in campionato su Shana van der Vlist. Quest’ultima ha infatti concluso 5° ad Afyon (due volte 5°) perdendo 7 punti tanto da Van de Ven che da Papenmeier.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente Moto2: Manuel González sostituirà Baldassarri ad Aragón Successivo Moto2: Wild card per Cardelús ad Aragón

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.