World Supersport: Dominique Aegerter con Ten Kate Racing

Ve lo avevamo già annunciato precedentemente, ma solo oggi è arrivata l’ufficialità: Dominique Aegerter correrà nel 2021 nella WSS, in sella alla Yamaha YZF-R6 preparata dal team Ten Kate Racing. La squadra olandese, infatti, ha deciso di tornare nella categoria, probabilmente rinunciando alla WSBK a causa del budget, anche se non possiamo ancora averne la certezza. Andiamo, intanto, a leggere le dichiarazioni del pilota svizzero.

“Sono davvero felice di far parte del progetto Ten Kate Racing Yamaha WorldSSP per il 2021. Prima di tutto voglio ringraziare Ronald ten Kate, Gerrit e Kervin Bos per la fiducia che stanno riponendo in me, dandomi questa grande opportunità, in un team professionale e con grande esperienza. Il mio obiettivo è quello di essere competitivo in ogni gara della stagione. Sarà la mia prima volta sulla YZF-R6, ma, avendo corso su un sacco di moto differenti nell’ultimo periodo, non credo che sarà così difficile per me adattarmi ad un nuovo stile di guida. Sono sicuro che, grazie anche all’aiuto della mia crew e dei meccanici, saremo in grado di essere veloci fin da subito. Non vedo l’ora di scendere in pista coi ragazzi a gennaio. Infine, voglio anche ringraziare il mio manager, mio fratello e la IXS Hostettler Yamaha Switzerland, la quale mi ha sempre supportato.”

In questi giorni, inoltre, la Ten Kate Racing renderà noto anche il nome del secondo pilota.

Pierluigi Magro

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente GT Italiano: Che sorpresa! A Vallelunga debutta la Honda NSX GT3 EVO della Nova Race Successivo Extreme E: Johan Kristoffersson con Rosberg X Racing

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.