WSSP: Kevin Manfredi rinnova con AltoGo

credits: Twitter Kevin Manfredi

Il pilota spezzino correrà nel mondiale ed in Italia

Continua il sodalizio tra Kevin Manfredi ed il team AltoGo. Il pilota spezzino si è unito al team brianzolo nel corso del 2020, per affrontare le tappe europee del Mondiale Superbike, dov’è anche riuscito a conquistare il titolo di Campione Europeo Superbike, in sella Yamaha R6.

Dopo la conquista del titolo 2020, entrambe le parti lavoreranno con l’obiettivo di riconfermarsi nel 2021 e correre anche in Italia, dove Manfredi gareggerà anche nel Campionato Italiano Velocità, sempre nella classe Supersport. YSS R&D Italy e Yamaha, inoltre, saranno parte integrante di questo progetto.

Kevin ha già effettuato un test a Vallelunga nel mese di novembre, e ne effettuerà un altro a gennaio in Spagna, nell’ambito dei primi test invernali della World Superbike.

Kevin Manfredi: “Era da tempo che questa proposta era nell’aria, non nascondo di aver avuto altre proposte ed aver trattato anche per la MotoE, ma la mia testa era qui, il mio obiettivo era rimanere nel Mondiale Supersport per una stagione intera con lo stesso gruppo di lavoro. Sono entusiasta e felice di avere rinnovato con un team fatto di persone appassionate di motociclismo e vogliose di ottenere risultati tanto quanto me, non mi aspetto nulla, se non il migliorare di gara in gara e cercare di conquistare la top 5 assoluta nel Mondiale, come ho fatto per due volte nel 2020. Credo molto in questo progetto e nel potenziale complessivo di questa opportunità, abbiamo il tempo per lavorare e per farci trovare pronti. Ringrazio tutti i nostri sponsor ed i partner tecnici che hanno deciso di supportarci, senza di loro non avremmo mai potuto definire questo programma.”

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente F1: altro passo in avanti a favore dell'ambiente con i biocarburanti di seconda generazione Successivo CIV SBK: Santoro rinnova con Broncos e vola in top class

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.