WorldSSP300: Ana Carrasco pronta per tornare in pista

credits: Twitter Ana Carrasco

Cinque mesi dopo un incidente in allenamento che le ha provocato una doppia frattura alle vertebre, l’ex campionessa mondiale SSP300 tornerà sulla sua moto per prepararsi alla stagione 2021.

La 23enne pilota spagnola si è applicata al suo piano di recupero nello stesso modo in cui si avvicina alle sue corse – con pieno impegno. La Carrasco è tornata ed è pronta a correre in un lasso di tempo sorprendentemente breve, tale è il suo desiderio di essere preparata per il turno di apertura della stagione 2021 della World Supersport 300.
Anche se al momento non è al livello di forma fisica che aveva raggiunto prima dell’incidente, Ana si è dichiarata “pronta per la moto” e ha sognato di rimettersi in carreggiata e lavorare per raggiungere questo obiettivo con un programma di recupero accuratamente preparato dai consulenti medici che l’hanno guidata nel suo percorso di riabilitazione.

Con una competizione così forte all’interno della sua classe – e nuovi rivali che si uniscono al paddock ogni stagione – Ana sa che il tempo in pista ora è cruciale. Il team Provec Kawasaki Ninja 400 è stato preparato nella sua livrea pre-stagionale mentre il suo equipaggio si sta preparando ad accoglierla di nuovo nel box.

Ecco le parole della pilota spagnola: “Certo che mi sento super felice di tornare in moto. In realtà, cinque mesi mi sono sembrati cinque anni! Adoro guidare, quindi tornare con la mia squadra è per me la situazione perfetta. Sono motivata e felice. Ho ascoltato molto il mio medico e ora dice che posso guidare. Sono entusiasta di essere “pronta per la moto” e di tornare sulla mia Ninja 400 per i test invernali. Ora è il momento per me e la mia Ninja di tornare in forma. Ho una grande squadra che mi sostiene ed ho ricevuto tanti auguri dai tifosi quando mi stavo riprendendo. La mia testa è in un mood positivo e molto presto spero di tornare alla piena forma fisica.

Qui il comunicato ufficiale.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente EWC: Canepa ottimista sul rientro in pista per Le Mans Successivo Formula Regional: Quinn rinnova con Arden

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.